#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Natale Solidale 2015: edizione super, nonostante la pioggia

Domenica 6 dicembre 2015 si è svolta in Piazza Marconi la 5° edizione del Natale Solidale. Una giornata all’insegna della solidarietà e della beneficenza, durante la quale è stata promossa una raccolta di beni per i bisognosi.

Pubblichiamo una carrellata di foto della giornata, scattate da Toto Casu, e il ringraziamento delle Parrocchie dell’Unità Pastorale di San Gavino Monreale.

Una giornata unica non solo per aver raccolto la generosità – davvero straordinaria – dei sangavinesi a beneficio dei più bisognosi, ma anche (quest’anno in modo particolare) per aver messo insieme la disponibilità di tanti volontari che hanno lavorato e collaborato instancabilmente per la realizzazione di questo grande evento di Carità.
Grazie all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco per il prezioso e insostituibile sostegno.
Grazie al Centro di Aggregazione Sociale per i giochi in piazza e per la buonissima cioccolata (alla 3A Arborea per averci offerto il latte!).
Grazie alle associazioni “Il delfino”, Avis, Euro 2001, Together e ai volontari AIL presenti con le loro attività.
Grazie al comitato di S. Chiara per l’allestimento della piazza e per la pesca di beneficenza offerta insieme al comitato di S. Teresa.
Grazie al coro S. Chiara per la gustosa “merenda solidale”.
Grazie alla Confraternita di S. Croce per per la bella novità della castagnata.
Grazie ai Papà del Presepe per l’ottima grigliata conclusiva (panino e salsiccia immancabili!).
Grazie alle catechiste e alle animatrici del Lab-Oratorio creativo che hanno coinvolto i bambini e i ragazzi nella realizzazione dei cuori/preghiera per la pace che hanno colorato la piazza a testimonianza di una preghiera continua e ininterrotta che da San Gavino M.le sale al cielo.
Un grazie speciale alla Caritas Interparrocchiale per aver coordinato le diverse iniziative: la fiera del dolce (gestita dagli operatori della Mensa del povero con la determinante collaborazione dell’Azione Cattolica e del Terzordine Francescano), la pesca di beneficenza dei bambini e il mercatino della solidarietà.

E un grazie particolare all’Oratorio Interparrocchiale che, con i suoi servizi baby, 6-10 e 11-12 ha realizzato un piacevolissimo spettacolo ricco di significato e valori come l’accoglienza, il rispetto e la pace, con protagonisti i nostri bambini, ragazzi e giovani (grazie a Maurizio Marongiu per il service!).

Un grazie sottolineato poi per i giovani rifugiati, ospiti nel nostro paese, per essere voluti intervenire e per averci regalato un vero momento di amore universale con le loro parole, i loro ritmi e la loro danza!

Grazie all’intervento del gruppo Jesus in Music con l’anteprima del nuovo Musical “L’Atteso”, quasi pronto per la prima.

Grazie ai ragazzi del gruppo “Lux Mundi”, a tutti i ragazzi dei gruppi post cresima e ai giovani per aver contagiato tutti con il loro entusiasmo e il loro servizio gioioso!

Grazie di cuore a tutti voi che avete risposto con generosità e non solo avete donato qualcosa ma, soprattutto, avete donato voi stessi, rendendo questa giornata una vera giornata di COMUNITÀ e COMUNIONE…nel Suo nome.

A attrus annus.

Lascia un commento