15.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 17 Ottobre 2021

Seat Connect: presentazione e funzionamento della tecnologia a bordo

Emergenza sanitaria

In un mondo in cui la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni, la novità presentata da Seat al salone dell’auto di Francoforte non poteva essere più appropriata. Parliamo di Seat Connect, il nuovo sistema di infotainment sviluppato dalla casa spagnola, che facilita e implementa l’interazione tra il conducente, il computer di bordo e le funzioni presenti sul proprio smartphone.

Un progetto di ampio respiro realizzato assieme alla nota azienda Samsung, finalizzato a migliorare la sicurezza su strada e garantire un’esperienza ‘futuristica’ a chi sta al volante. Seat Connect è molto più di un sofisticato navigatore satellitare, è un modo per rimanere connessi in qualsiasi momento nel modo più semplice possibile.

Le opzioni a disposizione sono tante, a cominciare dalla funzione ‘gesture’ che ripropone sul monitor touchscreen centrale tute le opzioni presenti sul proprio telefonino, fino ad arrivare alla tecnologia ‘Mirror Link’ che garantisce una sicurezza senza eguali. Molto interessanti anche le funzioni ‘Read to Me’ e ‘Voice Reply’, che consentono l’una di ascoltare i messaggi ricevuti, siano essi sms, mail o tramite social, e l’altra di poter rispondere ‘dettando’ letteralmente il testo al computer di bordo, evitando quindi ogni sorta di distrazione.

Dulcis in fundo non poteva mancare la funzione ‘Smart tips’, un’applicazione che permette di memorizzare le proprie preferenze come ad esempio promemoria, appuntamenti o itinerari, oltre ovviamente alla possibilità di configurare il sistema e interagire con esso anche quando ci si trova al di fuori della vettura, semplicemente tramite il proprio smartphone.

La scelta operata da Seat punta a venire incontro alle esigenze di un’utenza giovane, al passo coi tempi, che non vuole rinunciare alla possibilità di sfruttare a pieno la propria rete di contatti e interagire in maniera semplice con ciò che l’era moderna mette a disposizione. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per il settore delle auto.

La Nuova Gamma Connect al Salone dell’auto di Francoforte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News