#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

32° Carnevale Sangavinese, le prime indiscrezioni

Mentre i preparativi per il carro de “Su Baballotti” nel laboratorio della cartapesta allestito in via Roma a San Gavino Monreale, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle sorprese e le novità della 32° Edizione del Carnevale Sangavinese.

32° Carnevale Sangavinese, le prime indiscrezioni

Laboratorio della cartapesta

I primi rumors infatti parlano di alcune novità inedite e alcuni graditi ritorni.

Partiamo dalla prima domanda che tutte le maschere ci stanno rivolgendo in questi giorni “che giro faranno i carri?” alla quale finalmente possiamo dare risposta certa. I tradizionali carri allegorici (che dovrebbero essere 11 in tutto) partiranno da via Roma, dalla chiesa di Santa Teresa, gireranno in viale Rinascita e poi in via Dante, chiudendo il circuito.

Nella via principale del paese ci sarà una giuria, composta da persone selezionate dalla società civile: l’animazione sarà affidata a Gianni Angei, presentatore sangavinese conosciuto per il suo lavoro alla radio e le tante “serate” nel nostro paese.

Ci sarà il ritorno del “Trenino dei bambini” sia giovedì grasso che domenica e la dolcissima presenza del gruppo dei “Parafrittus.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una bella festa. Ora non ci resta che attendere e pazientare ancora qualche giorno!

Lascia un commento