18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Il resoconto del Natale Sangavinese 2015

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Tra i tanti eventi importanti che allietano le giornate dei sangavinesi, abbiamo sempre catalogato il Carnevale Sangavinese, la Mostra Regionale dello Zafferano e negli ultimi anni sia Monumenti Aperti che il Natale Sangavinese.

Un’edizione del Natale, quella iniziata il 18 Dicembre 2015 e conclusa il 10 Gennaio 2016, leggermente sottotono rispetto alle precedenti, ma comunque con alcuni picchi che hanno sicuramente impreziosito le nostre serate.

Il resoconto del Natale Sangavinese 2015
Il resoconto del Natale Sangavinese 2015

L’inaugurazione di Piazza Trento ha raccolto attorno a sé tanti curiosi e tantissime persone vogliose di complimentarsi col gruppo “Sti Ragazzi” e con chiunque stia collaborando alla realizzazione di questi angoli meravogliosi del paese.

Ottima partecipazione anche per la serata dell’A.S.D. Progetto Danza, che ha portato per le vie del paese tantissime e bellissime befane, e per la serata dell’Associazione S’Araxi che grazie ai balli sardi ha popolato la piazza Marconi.

Grande successo anche per il musical “L’atteso” messo in scena al Teatro Comunale dalla Compagnia Jesus in Music, il teatro che è stata la cornice anche di altre bellissime serate come i concerti della Scuola Media, del Coro Polifonico Sangavinese e della Banda Musicale Città di San Gavino.

Questo a dimostrazione che il teatro, se utilizzato, è un ottimo elemento con cui rafforzare il movimento artistico che sta animando San Gavino. Durante il Natale Sangavinese non son mancate le manifestazioni sportive, l’A.S.D. Insieme ha organizzato un torneo di calcio a 5 integrato per atleti disabili, l’Italpiombo un torneo di calcio giovanile e l’Atletica Podistica la corsa campestre sotto l’egidia del C.S.I.. Ki.Pa con due giornate dedicate a chi vuol bene agli animali, ha rallegrato i sangavinesi di tutte le età, grazie anche a musica e animazione.

Hanno partecipato con ottimi eventi anche l’A.N.P.I. Medio Campidano, Chine Vaganti, il C.A.S., A.S.D. Fantasia, I&B, ME Salone di Bellezza, Bar Giovani, Oktoberfest, i Commercianti Zona Mercato, Avis, Thalassazione Medio Campidano, Delfino Onlus, Anziani Solidali, Anziani Sempre Giovani, Università della Terza Età e tanti hobbisti.

All’anno prossimo.

 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News