22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

La festa di San Gavino Martire 2016

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Comitato per i festeggiamenti in onore di San Gavino Martire, attraverso le pagine di Comprendo e di San Gavino Monreale . Net intende informare la popolazione sugli eventi previsti da venerdì 6 a domenica 8 maggio.

La festa di San Gavino Martire 2016
La festa di San Gavino Martire 2016

I festeggiamenti religiosi inizieranno venerdì 6, quando alle 18:00 nella Chiesa di santa Chiara verrà effettuata la vestizione del santo e al termine della quale si terrà la piccola processione che accompagnerà lo stesso santo nella bellissima Chiesa di San Gavino Martire. Qui verrà custodito dalle suore del Cenacolo. Sabato 7 maggio ci sarà la consueta sagra della pecora che avrà inizio vero le ore 18:00 e, sempre alla stessa ora, prenderà vita la due giorni denominata “San Gavino Music Fest” una rassegna musicale che intratterrà la popolazione tra via Santa Severa e via San Gavino, nella zona vicina alla chiesa di San Gavino Martire. Il sabato sarà caratterizzato da una rassegna acustica di musicisti, si alterneranno sul palco, con diversi generi musicali, Carovana Folk, Valeskas, Sergio Piras dei Tamurita, Joe Perrino e tanti altri che al momento della chiusura del giornale non possiamo ancora confermare. Domenica mattina il programma religioso prevede la Santa Messa presso la chiesa di San Gavino Martire ed alle ore 18:00 la processione per le vie del paese, durante la quale saranno presenti: la Banda Musicale Città di San Gavino Monreale, i cavalieri e diversi gruppi folk. La processione avrà la sua conclusione presso piazza Marconi, davanti alla chiesa di Santa Chiara, e sarà il momento del tradizionale scambio dello stendardo dal presidente in carica Giuliano Marongiu al nuovo Presidente. Sempre domenica 8 maggio, dalle ore 21:30 partirà la seconda giornata dedicata alla rassegna musicale “San Gavino Music Fest”, questa volta nel palco si alterneranno diversi gruppi sangavinesi. Durante le esibizioni ci saranno le estrazioni dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che accompagnerà tutti i festeggiamenti. Per il programma dettagliato, sia per quello religioso che per quello civile si rimanda alle locandine che verranno presto affisse in paese e alle pubblicazioni del sito
San Gavino Monreale . Net
.

 

Sfruttiamo questo spazio gentilmente concessoci dalla redazione per sottolineare come l’edizione di quest’anno sarà all’insegna del ricordo di colui che è stato nostro grande, grandissimo amico nonché presidente del comitato dello scorso anno Stefano Sanna. Non possiamo non ricordare le bellissime emozioni regalate appena un anno fa dal nostro splendido presidente, un ottimo componente del Comitato, un grande amico che troppo presto ci ha lasciati. Un’assenza enorme per noi e per tutta la comunità sangavinese. Noi, vogliamo ricordarti così, fiero e sorridente come eri sopra il tuo cavallo. Ciao Stefano.

 

Il comitato fin d’ora ringrazia tutti coloro che parteciperanno ai festeggiamenti che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione della Festa di San Gavino Martire 2016.

Leggi anche: Il programma della Festa di San Gavino Martire 2016 e Photo Contest #gavinomartire2016

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News