16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

La scuola dall’associazione Delfino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

È stata una gita speciale quella che hanno fatto i bambini della classe seconda della scuola primaria di via Caddeo.

Una giornata anch’essa speciale in quanto trascorsa insieme ai ragazzi dell’associazione Delfino, una onlus che da tantissimi anni si occupa di assistenza e sostegno alle persone in situazione di disabilità. I bambini della scuola primaria hanno raggiunto la sede dell’associazione intorno alle ore 8:30 e lì, pronti ad accoglierli hanno trovato Antonella, Antonio, Daniel, Dario, Diego, Fabrizio, Franco, Gabriele, Paolo, Raffaella, Sandrino, Simon e Stefania.

La scuola dall’associazione Delfino
La scuola dall’associazione Delfino

Si è iniziato fin da subito con i giochi, un modo sempre efficace per attirare l’attenzione dei bambini, per poi passare all’orto sinergico che l’associazione Delfino cura da diverso tempo.

Nell’orto i bambini hanno potuto mettere a dimora delle piantine grasse portate da casa e, insieme ai ragazzi dell’associazione, le hanno piantate e annaffiate. Il pranzo si è svolto all’aperto grazie anche al bel sole che ha reso la giornata gradevole, mentre nel pomeriggio, dopo una piacevole e divertente esibizione teatrale, i ragazzi dell’associazione Delfino hanno accompagnato i bambini presso il proprio laboratorio creativo.

L’esibizione teatrale era finalizzata alla preparazione della commedia “Una Mostra In-Super-Abile” che andrà in scena il prossimo 18 giugno presso il Teatro Comunale.

La giornata è terminata verso le ore 19, i bambini sono andati via indossando la maglietta blu dell’associazione Delfino, un piccolo ricordo per una giornata speciale.

L’associazione attraverso le pagine di Comprendo e San Gavino Monreale . Net intende ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della “gita speciale”: i familiari dei ragazzi, i volontari, gli operatori 162, le ragazze del servizio civile, le maestre Rita Piras, Franca Congia e Sandra Piras, le persone che si occupano del laboratorio teatrale dei ragazzi: Simonetta Concu, Angelita Cinus e Claudia Sanna e quelle che si occupano del laboratorio creativo artistico: Chiara Atzori, Marco Pascalis e Alberta Putzu. Un ulteriore ringraziamento va all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco.

L’appuntamento è quindi per sabato 18 giugno al Teatro Comunale per vedere all’opera una compagnia teatrale davvero speciale!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News