19.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

La Fille Bertha, un murale a San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un nuovo murale sta prendendo vita in queste ore a San Gavino Monreale, sotto le pennellate dell’artista La Fille Bertha.

Teatro dei lavori è ancora una volta la via Roma, arteria principale del paese: la parete scelta si trova in una parete vicino a Piazza della Resistenza, già abbellita da un murale di Francesco Del Casino.

Ecco le prime foto dei lavori in corso.

Biografia dell’artista

La Fille Bertha, alias Alessandra Pulixi, è una illustratrice e street artist sarda,con un background in comunicazione pubblicitaria, arte visuale e psicologia tra Milano e Cagliari, le illustrazioni de La Fille Bertha spaziano dalla tela ai muri, e poi su carta, stoffa e legno. Raccontano degli “spaccati” di sguardi e di figure colte come d’improvviso in un gesto, un’espressione, un frammento del loro mondo.

Con un tocco femminile e aggraziato, i colori e le forme un po’ dolci e sognanti dell’infanzia, le storie illustrate di Alessandra Pulixi alludono a un viaggio misterioso nell’inconscio, presso non-luoghi astratti e affascinanti della mente che aprono una finestra sull’altrove. Affacciandovisi, si incontrano signorine vanitose e un po’ distratte che hanno reso la sua firma inconfondibile sui muri di Cagliari, Vienna, Berlino, Valencia e in America Latina ed ora anche a San Gavino Monreale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News