18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Arrivano i giochi in Piazza Salvo d’Acquisto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Nuovi, bellissimi giochi in preparazione nella colorata Piazza Salvo d’Acquisto, quella, per intenderci, che spicca da lontano per il colore viola/fucsia dei muretti e la serie di opere di pittura murale e installazioni in ferro battuto realizzate da artisti sangavinesi al fine di riqualificare l’area.

Arrivano i giochi in Piazza Salvo d’Acquisto
Arrivano i giochi in Piazza Salvo d’Acquisto

Non bastando infatti queste decorazioni, fatte lo scorso anno da un gruppo di giovani sangavinesi (Rip Art, Consulta Giovanile, Kenemèri Ass.cult), il Comune impreziosisce la piazzetta con un bel regalo per i bimbi: ritorna lo scivolo e l’altalena nella piazzetta che li aveva ospitati tanti anni fa, a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.

Questa volta, però i giochi sono in parte in legno e sembrano essere anche più colorati dei precedenti. Bambini preparatevi, manca poco! Non è chiaro però in che modo verranno predisposti gli spazi su cui poggiano i giochi, probabilmente su una piattaforma di cemento o di gomma.

Arrivano i giochi in Piazza Salvo d’Acquisto
Arrivano i giochi in Piazza Salvo d’Acquisto

Siamo ancora in tempo a chiedere che venga utilizzata semplicemente della sabbia (non abbiate paura che i bambini si sporchino!) o magari un prato di erba verde (eh si, questo va certamente curato, ma forse è meglio che ricorrere al cemento)?

Sì, i bambini si sporcano di più, ma non pensiate che il cemento sia la soluzione migliore ai pantaloncini sporchi di terra? Intanto, anche i bambini fremono e si affacciano in continuazione in Piazza Salvo d’Acquisto nell’attesa del via libera al divertimento!

Lettera firmata

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News