2 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 20 Gennaio 2021

Boato nella notte a San Gavino Monreale

Emergenza sanitaria

Fortissima esplosione nella notte del 5 settembre a San Gavino Monreale. Tantissimi cittadini hanno scritto alla nostra Redazione preoccupati per il boato che in alcuni casi ha fatto vibrare le finestre e gli oggetti dentro le case.

Boato nella notte a San Gavino Monreale
Boato nella notte a San Gavino Monreale

In tanti si stanno chiedendo cosa sia successo, con un pizzico di preoccupazione (qualcuno pensava addirittura che l’origine del botto fosse la fonderia, ma non ci è arrivata nessuna notizia dallo stabilimento, per cui si tende ad escludere questa supposizione).

Secondo le prime testimonianze, si sarebbe sentito forte nella zona nord-ovest del paese: da Via Dante a via Petrarca, da via Leonardo a via Lazio. In altre zone del paese invece non si è percepito alcun rumore, questo lascerebbe supporre che l’origine del botto sia stato all’interno del centro abitato, col silenzio notturno ad “amplificarne” la percezione nelle vie più vicine.

Per ora non si esclude nessuna ipotesi, anche se quella più probabile resta la bravata notturna da parte di qualche giovane annoiato.

Articoli correlati

Ultime News