14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Un’amatriciana… sangavinese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

È passato poco più di un mese da quel terribile 24 Agosto in cui quasi 300 persone nel Centro Italia hanno perso la vita. Tantissime abitazioni distrutte, paesi da ricostruire e come sempre accade in questi tragici momenti la macchina della solidarietà degli italiani si è dimostrata commovente. Anche San Gavino si unirà a tutto ciò con una “Giornata Amatriciana”.

Amatrice
Amatrice

L’evento organizzato da “La Pecorella Solidale” e dall’“Avis di San Gavino Monreale” in collaborazione con il “Gruppo Trattorando” e col patrocinio del Comune di San Gavino Monreale è previsto per il 16 ottobre 2016 presso il capannone polivalente situato nei pressi dell’Ospedale.

Sarà una giornata interamente dedicata alla solidarietà, dalla mattina alle 8:00 e fino a mezzogiorno l’Avis, nei pressi del capannone, effettuerà la raccolta di sangue con l’ausilio dell’autoemoteca e per ogni donazione di sangue ricevuta in giornata, l’Avis donerà 15 euro alla causa. Alle ore 13:00 si terrà il pranzo solidale aperto a tutta la cittadinanza. Durante il pranzo sarà servito un piatto di pasta all’amatriciana e una bottiglia d’acqua con offerta minima di 5 euro.

Con altri 5 euro sarà possibile ottenere il menù completo che prevede l’aggiunta di salsiccia e patatine fritte. Sarà inoltre possibile, con ulteriori offerte, avere bibite, birre, vino, dolce e caffè. L’intero ricavato del pranzo e di tutte le iniziative che si svolgeranno durante la giornata amatriciana sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma tramite versamento sul C/C dell’associazione no profit “La Pecorella solidale” – IBAN  IT25 I033 5967 6845 1070 0191 918 – Banca Prossima – Causale: “Aiuto per i terremotati Amatriciana Sangavinese”.

Tra gli eventi collaterali, la mattina dalle 11 si terranno attività ricreative per bambini mentre dopo il pranzo solidale sarà la volta della musica e dei balli prolungando la “Giornata Amatriciana” per tutta la sera sino alle ore 20:00. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione la Pro Loco di San Gavino, l’Associazione Anziani Sempre Giovani e la Banda Musicale Città di San Gavino e tutte le attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa e le diverse persone e associazioni che hanno collaborato a vario titolo.

Per avere ulteriori informazioni sull’evento si possono contattare gli organizzatori al 370.1377339 “La Pecorella Solidale” e al 334.6719169 l’Avis di San Gavino Monreale.

Giornata Amatriciana
Giornata Amatriciana
Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News