#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Tuttestorie fa tappa a Sanluri

Il festival di letteratura per ragazzi Tuttestorie quest’anno fa tappa a Sanluri.

Venerdì 14 ottobre gli studenti delle quarte e quinte della scuola primaria e sabato 15 ottobre quelli della seconda e terza della scuola secondaria incontreranno due autori di testi per bambini e adolescenti.

Tuttestorie da tappa a Sanluri

Tuttestorie da tappa a Sanluri

Il festival si prefigge di promuovere la lettura dei libri tra i ragazzi e a Sanluri si svolgerà nella biblioteca comunale al Polo culturale Scolopi.

La manifestazione coinvolge circa 200 studenti. Venerdì 14 alle ore 9 gli studenti della primaria incontreranno l’autore Luigi Del Cin. I ragazzi coinvolti nel progetto hanno letto il suo libro “Wiligelma Cook”. Del Cin interagirà con loro e gli studenti potranno sciogliere curiosità e domande. Il giorno successivo, sabato 15 ottobre, tocca ai ragazzi delle medie che incontrano l’autore Antonio Ferrara autore del libro “Mangiare la paura”.

Il festival Tuttestorie, giunto all’undicesima edizione, quest’anno ha come tema il coraggio. La tappa sanlurese, per la prima volta quest’anno, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale e accolta con entusiasmo da insegnanti e studenti dell’Istituto comprensivo.

Spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Carlo Murru: “Il festival è davvero ben organizzato e stimola punti di riflessione ma soprattutto incentiva la lettura dei ragazzi incuriosendoli e rendendoli protagonisti critici delle trame dei testi che leggono, incontrano gli autori e si confrontano con loro. Per il nostro Comune, per tanti anni orfano di una biblioteca, è anche un modo per farla conoscere ai ragazzi e alle loro famiglie”.

Lascia un commento