29.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 15 Giugno 2021

Con gli occhi del cinema: il bullismo

Emergenza sanitaria

Il Centro Culturale e di Alta Formazione Onlus organizza la Rassegna cinematografica “Con gli occhi del cinema: il bullismo”

Con gli occhi del cinema: il bullismo
Con gli occhi del cinema: il bullismo

L’obiettivo principale della rassegna è quello di diffondere attraverso spunti particolari, la conoscenza del linguaggio cinematografico.

La rassegna vuole mettere in evidenza come il cinema attraverso il suo stile comunicativo riesca ad affrontare attraverso differenti generi, difficili tematiche sociali attuali quali ad esempio il bullismo.

La rassegna si rivolge ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con l’intento di promuovere la formazione di spettatori consapevoli e appassionati creando un legame attivo tra il territorio e la sala cinematografica. Il cinema in questo contesto diviene un’importante strumento di conoscenza della realtà volto a stimolare uno sguardo più attento, ad affinare il gusto estetico, a promuovere il senso critico e a divulgarne l’importanza nel territorio circostante.

Da venerdì 14 ottobre, il venerdì alle ore 19.00 e la domenica alle ore 16.30, vi aspettiamo presso il Cineateatro Murgia in via Pio Piras 2 a Guspini.

Progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, assessorato Pubblica Istruzione, progetti di promozione cultura cinematografica, legge regionale 15 del 2006.

L’ingresso è gratuito.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News