#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

10 curiosità sul calcio che non tutti conoscono

Ognuno di noi ha amici appassionati di calcio: tantissimi poi, seguono il calcio non solo per la passione per lo sport o per seguire i beniamini locali (a San Gavino Monreale tutti facciamo il tifo per Alessandro Deiola e Alessio Murgia), ma anche perché grazie ai siti di scommesse online è possibile effettuare giocate in tempo reale e guadagnare somme importanti, indovinando le giuste combinazioni di risultati.

Un mix di passione e fortuna che consentono a tanti italiani di raggranellare qualche soldo extra, ma per vincere occorre anche una grande conoscenza del calcio italiano e internazionale.

E sono tante le curiosità sul calcio giocato che restano spesso “sconosciute ai più”. Ecco 10 curiosità sul calcio che non tutti conoscono. Magari non ci si può scommettere, ma sicuramente strapperanno qualche “ohhh” di stupore.

1 – La prima partita svolta tra nazionali
Scozia contro Inghilterra, due secoli fa: era il 30 novembre 1872

2 – Il giocatore più giovane
Il boliviano Mauricio Baldivieso è il giocatore più giovane ad aver esordito nella massima categoria, a soli 12 anni.

3 – Il giocatore più vecchio
Stanley Matthews giocò, prima di ritirarsi, la sua ultima partita nella massima serie inglese all’età di 50 anni.

4 – Il calciatore più alto
Yang Changpeng, giocatore cinese dello Shenzhen Fengpeng è il più alto della storia del calcio professionistico, con ben 211 cm di altezza.

5 – Il calciatore più basso
Elton Josè Xavier Gomes, giocatore brasiliano, è il più basso nella storia del calcio professionistico, con soli 158 cm di “altezza”.

6 – Il gol più veloce in assoluto
Nawaf Al Abed il 2 settembre 2009, durante l’incontro Al-Hilal contro Shoalah terminata 4-0 per i padroni di casa, impiegò solo due secondi a realizzare una rete.

7 – Partita con più autogol
Era il 31 ottobre 2002, si affrontarono As Adema contro SO de l’Emyrne. I giocatori del SO de l’Emyrne realizzarono una lunga serie di autogoal per protestare contro una decisione presa dall’arbitro in una partita precedente.

8 – Il trasferimento più costoso
Ben 125 milioni di euro, la cifra spesa dal Manchester United per riportare il Francese Paul Pogba alla corte di Mourinho.

9 – La squadra più antica
Lo Sheffield FC è stato fondato il 24 ottobre 1857 e tuttora milita nell’ottava categoria inglese.

10 – La partita con più spettatori
Ben 199.854 spettatori durante la partita Brasile – Uruguay giocata al Maracana a Rio de Janeiro il 16 luglio 1950.

Lascia un commento