18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Tennis, una passione sangavinese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Importato in Italia nel 1880 da appassionati inglesi, il tennis ripercorre inizialmente le stesse tappe del calcio. Uno sport sempre amato dagli italiani dai tempi in cui la nazionale vinceva la coppa Davis con Panatta e Barazzutti fino alle ultime straordinarie vittorie del tennis femminile.

Tennis, una passione sangavinese
Tennis, una passione sangavinese

A San Gavino c’è sempre stato grande fermento intorno a questo nobile sport con diversi atleti di buon livello. E da qualche mese si è presentata sul palcoscenico sportivo del nostro paese il “Club Tennis San Gavino Monreale A.S.D.”. La nuova associazione sportiva nasce per volontà di alcuni tecnici e appassionati con l’obiettivo di portare avanti “…a scuola di tennis”, un progetto ideato qualche anno fa per venire incontro alle esigenze dei giovani che vogliono affacciarsi al tennis. Un progetto che purtroppo si è dovuto fermare ma che grazie alla volontà del “Club Tennis San Gavino Monreale A.S.D.” si è rimesso in moto.

Non solo bambini e ragazzi nelle mire della nuova società ma anche adulti e appassionati al tennis di ogni genere. Tutte le attività del progetto saranno seguite da insegnanti qualificati, laureati in scienze motorie ed esperti in psicologia.

Nota dolente rimane la struttura di via Dante nella quale ci siamo recati per conoscere la nuova associazione: campi in situazione disastrosa da diversi anni, crepe che di certo non favoriscono il regolare svolgersi di una partita di tennis e recinzioni che non sembrano mettere il sicurezza l’attività sportiva.

Tutta la struttura inoltre meriterebbe ben altra sistemazione affinché ne possano usufruire in maniera completa anche i bambini.

Per chiunque volesse ricevere ulteriori informazioni, la scuola tennis è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News