10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

SLA: l’appello di aiuto per una famiglia di San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In questi giorni sta rimbalzando un appello pubblicato inizialmente nel gruppo “Is Amigus de Brunu” sul social network Facebook.

SLA: l’appello di aiuto per una famiglia di San Gavino Monreale
SLA: l’appello di aiuto per una famiglia di San Gavino Monreale

Abbiamo contattato la nostra concittadina Elena Donara, appena siamo venuti a conoscenza della sua storia.

Il marito di Elena è malato di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) che recentemente ha subito fa l’intervento per il posizionamento della PEG. Elena è disperata perché i fondi del “Ritornare a casa”, un finanziamento della Regione Sardegna in favore delle disabilità gravissime, sono pochi e come è facile intuire, le difficoltà sono enormi, in queste situazioni.

Elena è sola e ha pochissimi aiuti: non sa ancora se l’ADI interverrà sistematicamente per il nutrimento artificiale del marito.

Tramite questo appello vogliamo chiedere l’aiuto di volontari e associazioni che possano sostenerla in questo difficile momento, o di qualsiasi informazione utile su come muoversi per ottenere assistenza. Elena ha bisogno di supporto di assistenti, che non può pagare date le sue attuali condizioni economiche.

Il suo numero di telefono è 347.4562095. Chiediamo a tutti di diffondere l’appello, per farlo giungere fino a qualcuno che possa esserle di aiuto.

Grazie a tutti!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News