#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

AVIS e Scuola primaria di San Gavino insieme per la Tanzania

Presso le scuole primarie di San Gavino già da anni si raccolgono i tappi di plastica per finanziare le attività umanitarie del Centro per la Mondialità e lo Sviluppo Reciproco, una ONG di Livorno che principalmente si occupa di progetti di potabilizzazione e realizzazione acquedotti in Tanzania.

AVIS e Scuola primaria di San Gavino insieme per la Tanzania

AVIS e Scuola primaria di San Gavino insieme per la Tanzania

L’AVIS di San Gavino Monreale si è offerta di collaborare con la scuola per portare fuori dall’ambito scolastico la raccolta.

“In seguito ad un cordiale incontro con la Dirigente Scolastica e il referente per la scuola del progetto abbiamo deciso di collaborare e di portare la raccolta dei tappi anche fuori dall’ambito scolastico” ci racconta Diego Cotza il presidente dell’AVIS che continua “trovo bellissimo che anche a scuola venga insegnato ai nostri figli sin dalla tenera età l’importanza del riciclo ma soprattutto la solidarietà”.

“Presto dei contenitori per la raccolta dei tappi verranno installati nei licei e speriamo anche negli uffici pubblici. Se qualche attività commerciale volesse “ospitare” un contenitore ci contatti” – conclude Diego.

Tutti i riferimenti dell’AVIS sangavinese possono essere reperiti in questo link.

Lascia un commento