18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Monreal Soccorso, inaugurata la nuova ambulanza

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

L’associazione di volontariato Monreal Soccorso di San Gavino Monreale, domenica 26 febbraio 2017 ha presentato alla cittadinanza la nuova ambulanza, comunicando quindi la piena operatività, per la comunità sangavinese, con il suo nutrito gruppo di volontari.

Monreal Soccorso, inaugurata la nuova ambulanza
Associazione Monreal Soccorso – Foto di Toto Casu

La Monreal Soccorso si prefissa il compito di rispondere ai bisogni della collettività, a partire da quelli sanitari e sociali. Per questo in Piazza della Resistenza, favoriti da una giornata primaverile, tantissimi sangavinesi si sono riuniti per vedere da vicino il nuovo mezzo di soccorso e per salutare i componenti dell’associazione.

Alla presenza dell’Amministrazione Comunale e dei rappresentanti della società civile, è stato tagliato il tradizionale nastro inaugurale ed è stato possibile sentire – allorché ce ne fosse ancora bisogno – le motivazioni che spingono i volontari a voler impiegare il proprio tempo per il prossimo e l’importanza di una nuova ambulanza sul nostro territorio.

Ecco una galleria gentilmente concessa alla nostra Redazione dal fotografo Toto Casu.

La nuova ambulanza fornirà un contributo importante alla popolazione sangavinese, soprattutto per quanto riguarda il trasporto di infermi, attraverso dimissioni, trasferimenti, trasporti per visite mediche, per terapie, dializzati presso tutti i centri dialisi, servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, ricreative e culturali.

Il “battesimo del fuoco” si è tenuto proprio domenica 26 febbraio, in occasione della sfilata per il Carnevale Sangavinese, che da diversi anni rappresenta una vera e propria emergenza dal punto di vista sanitario, con decine di ragazzi che necessitano di cure mediche in seguito all’abuso di alcolici.

Monreal Soccorso
Monreal Soccorso – Foto di Diego Cotza

La nostra Redazione si unisce all’abbraccio e al ringraziamento della popolazione sangavinese verso la nuova associazione.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News