#
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Espositori: trasforma la tua vetrina in un gioiello

Gli espositori per gioielli non sono semplici supporti: sono veri e propri strumenti di visual marketing: oggi cercheremo di scoprire come sia possibile utilizzarli al meglio!

Secondo l’immaginario collettivo vendere gioielli è la cosa più facile del mondo: sono già belli di loro, basta esporli in vetrina e il gioco è fatto! In realtà non è affatto così. Collane e braccialetti, di per sé, sono uno spettacolo per gli occhi, ma è necessario renderli ancora più scintillanti con degli eleganti espositori.

Espositori Oropak

Espositori Oropak

I gioielli, in quanto beni di lusso e non prodotti di prima necessità, vengono ricercati prevalentemente durante le festività e ricorrenze speciali (San Valentino, compleanni, onomastici etc). I gioielli, insomma, hanno bisogno di una piccola spinta alla vendita: eleganti espositori per gioielli sono la soluzione giusta.

Gli espositori hanno proprio lo scopo di dare vita ai tuoi preziosi e trasformeranno il negozio interno in un vero e proprio gioiello! Non basta scegliere un supporto qualsiasi per dare luce alla tua gioielleria: è necessario avere a disposizione degli espositori che oltre a valorizzare i gioielli, mettano in luce la loro personalità.

Alcuni consigli su come allestire la tua vetrina

La vetrina rappresenta il biglietto da visita di una gioielleria, poiché costituisce il primo approccio del cliente con i prodotti: insomma, una vetrina allestita in maniera intelligente può fare la differenza e incrementare le visite dei potenziali clienti. Chi acquista gioielli, non si accontenta di entrare in un semplice negozio, ma vuole immergersi in un mondo magico: ecco perché gli oggetti in vetrina devono raccontare una storia fantastica.

Espositori Oropak

Espositori Oropak

Gli espositori per gioielli non si devono limitare a mostrare oggetti, ma devono anche stimolare la fantasia di chi li osserva e fornire validi indicazioni su come possono essere indossati. Se per esempio, vuoi suggerire ad una potenziale cliente che quella parure potrebbe essere perfetta per il suo anniversario di matrimonio, non dovrai fare altro che ricreare una vetrina romantica: sarà sufficiente del velluto nero per far risaltare il luccichio dei cristalli, una bottiglia di champagne accompagnata da due eleganti flûtes e avrai creato la magia!

Studio accurato dell’illuminazione

I gioielli hanno bisogno della giusta illuminazione per risplendere agli occhi di chi li guarda! Non è necessario posizionare faretti in ogni centimetro della vetrina: sono gli orecchini a dover risplendere, non gli occhi di chi li osserva!

Ecco qualche suggerimento:

  • Cerca di non sovrapporre le luci tra di loro, in quanto devono restare pulite;
  • Crea l’illuminazione massima sul prodotto di punta;
  • Utilizza faretti chiari, di modo tale che venga risaltata la brillantezza dei gioielli;
  • Non direzionare le luci verso il basso, per non creare fastidiose ombre.

Non conta la quantità, ma la qualità

Non riempire le vetrine di tutti i prodotti che hai a disposizione, ma cerca di mettere in mostra i tuoi assi nella manica: devi semplicemente suggerire alcune idee su cosa offre la tua gioielleria. Ammassare prodotti di tutti i tipi in un’unica vetrina, infatti, rende poco gradevole la visuale e non invoglia di certo a varcare la soglia del tuo negozio. Ricordati che la vetrina non è un catalogo prodotti.

Abbina i colori

Il buon gusto paga sempre e il corretto abbinamento dei colori non fa sicuramente eccezione. È quindi importante non solo creare un’armonia cromatica, ma fare anche in modo che essa rispecchi lo stile del negozio per mantenere una certa coerenza tra la vetrina e la gioielleria. I colori, inoltre, sono importanti perché agiscono a livello inconscio, suscitando sensazioni ed emozioni in chi li osserva: non sottovalutarli!

Cura la disposizione

Quando ordini i prodotti in vetrina, devi concentrarti su un punto focale nel quale collocare i tuoi gioielli di punta. Il punto focale si trova proprio al centro ad un’altezza di circa 1,5mt; dopodiché l’occhio tenderà a spostarsi prima alla destra del punto focale, e poi alla sua sinistra: in questo modo ti potrai regolare sulla disposizione dei gioielli.

Crea la magia

Durante l’anno ci sono tantissime ricorrenze e festività che possono essere sfruttate per creare delle vetrine speciali che immergano i clienti in un’atmosfera magica. L’allestimento andrebbe studiato almeno due settimane prima dell’avvenimento: creare una tabella di marcia ti aiuterà a organizzarti in maniera proficua! Sarebbe meglio rinnovare le vetrine almeno una volta al mese per non rischiare di non catturare più l’interesse dei clienti, soprattutto di quelli che passano ogni giorno davanti al tuo negozio.

Gli espositori per gioielli Oropak

Oropak Packaging è un’azienda Sarda che offre una vasta scelta di prodotti dal design ricercato, dedicati non solo al settore delle gioiellerie, ma anche a quello della moda, del food&wine e degli articoli da regalo. Realizzati con materiali di altissima qualità e caratterizzati da un design elegante e sofisticato, i tuoi espositori trasformeranno le tue vetrine, in veri e propri gioielli. Gli espositori per gioielli sono personalizzabili sia nei colori che nei materiali: in questo modo daranno vita ad un prodotto unico nel suo genere!

Ecco qualche esempio del packaging Oropak direttamente dalla pagina Facebook dell’azienda!

Lascia un commento