18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

La ASSL di Sanluri apre due ambulatori per stranieri

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La ASSL di Sanluri ha istituito due ambulatori medici distrettuali (a Sanluri e San Gavino Monreale) per adulti stranieri non ancora iscritti al Sistema Sanitario Nazionale.

ASL 6 Sanluri
ASL 6 Sanluri

Gli ambulatori sono operativi da qualche giorno ed erogano cure mediche di base e sorveglianza sanitaria.

L’ambulatorio a San Gavino Monreale è in via Santa Lucia (sede guardia medica) ed è aperto tutti i giovedì dalle 8,30 alle 10,30. L’ambulatorio a Sanluri è in via Bologna (sede guardia medica) e apre tutti i martedì dalle 8,30 alle 10,30.

L’assistenza ai minorenni stranieri non iscritti al SSN è invece garantita su appuntamento nei consultori di Villacidro e Sanluri (Consultorio Villacidro c/o Casa Salute via Guido Rossa Villacidro – Dr. Mario Pibiri, Pediatra – tel. 070 93441763 e Consultorio Sanluri c/o Poliambulatorio via Bologna 13 Sanluri – Dr.ssa Roberta Poddighe, Pediatra-  tel. 070 9359404).

Al momento della visita dovrà essere esibito, se posseduto, il codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) e il Certificato di indigenza.

“La crescente presenta di stranieri migranti anche in questo territorio ci ha portato a investire in ambulatori dedicati.”
– spiega il direttore dell’ASSL Sanluri Dr. Antonio Onnis – “In questo modo garantiamo un’assistenza medica più adeguata a stranieri che non sono in possesso della tessera sanitaria e che necessitano di cure o di controlli”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News