20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Nasce l’Associazione Butterflies Onlus

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 18 Marzo, dopo tanta attesa, sono partite le attività della neo associazione denominata Associazione Butterflies Onlus.

Le Butterflies nascono dall’idea di quattro famiglie che hanno scelto di unirsi per dar vita ad un’associazione che abbia lo scopo di attivare laboratori, progetti o attività ricreative per bambini portatori di disabilità in età compresa tra i zero e i dodici anni. Ma la particolarità che caratterizza lo scopo di queste attività è che stanno sotto ad un progetto inclusivo in cui non sono solo i bambini disabili ad esserne i protagonisti e i beneficiari ma tutti i bambini. Insomma è un’associazione aperta a tutti.

Nasce l'Associazione Butterflies Onlus
Nasce l’Associazione Butterflies Onlus

Grazie all’ausilio dell’associazione di promozione sociale “Sorrisi”, proprio sabato 18 Marzo si è aperto il progetto delle Butterflies; cinque giornate a tema in cui il divertimento e la libertà di gioco hanno dominato e dominano tutte le giornate.

Abbiamo sentito Roberta Achena, presidente dell’associazione che ci ha detto: “Abbiamo organizzato la prima giornata nei locali del Civis grazie al supporto dell’Assessore Alberto Casu. La prima giornata era dedicata alla Festa del Papà. Eravamo venti genitori, diciotto bambini e dieci volontari/animatori. L’emozione più grande è stata quella di aver buttato giù il muro della diversità. Ai tavoli dove i bambini hanno svolto l’unica attività strutturata della giornata, non c’erano bambini disabili e normodotati. Potevamo vedere solamente dei bambini. E questo per noi è stato il vero successo della serata. Siamo stati bene tutti insieme”.

L’emozione non è stata però solo dei soci dell’associazione, ma anche delle nuove famiglie che si sono avvicinate per la prima volta alle Butterflies. Ancora Roberta Achena ci dice: “La mia Vittoria è arrivata il giorno dopo, quando ho letto un messaggio di una mamma che ci ringraziava perché per la prima volta tornava a casa felice senza sentirsi sola”.

Ed è forse questo lo scopo dell’associazione Butterflies, quello di stare uniti e di volare insieme reggendosi l’un con l’altro…

Il direttivo delle Butterflies è così composto:
Achena Roberta, Presidente
Porru Francesca, Vicepresidente
Putzu Sonia, Tesoriere

Per info e contatti, chi vuole diventare un socio delle Butterflies può chiamare il numero 349.5462523.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News