11.7 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Monreal Soccorso, appello ai volontari

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 26 febbraio l’associazione di volontariato Monreal Soccorso ha inaugurato la nuova ambulanza con una bella festa in Piazza della Resistenza a San Gavino Monreale.

L’impegno dei soci, però, da solo non è sufficiente per coprire tutte le attività e gli impegni che un compito così importante e delicato comporta.

Abbiamo raggiunto Claudio Seda, presidente dell’associazione, che rimarca quanto sia importante il ruolo del volontariato: “Il nostro lavoro è fondamentale per aiutare la nostra comunità in un settore che sempre più deve supplire alle carenze dello Stato. Per questo occorre che la stessa comunità si metta in gioco. Siamo ormai parte integrante della pubblica assistenza a San Gavino e nei paesi limitrofi. Per portare avanti questo sogno ci rivolgiamo ai tanti giovani e pensionati che dedicando anche poche ore a settimana potranno svolgere un’opera assistenziale unica e piena di soddisfazioni.”

Un vero e proprio appello, quindi, affinché giovani e meno giovani provino a spendere un po’ del proprio tempo in nome di un ideale di solidarietà e aiuto reciproco.

Le attività dell’associazione Monreal Soccorso sono state tante in questi primi mesi di vita: “Siamo stati presenti” – ha spiegato Claudio Seda – “per Carnevale, per la Festa di San Gavino, per il duathlon, per Monumenti Aperti e dove c’è il patrocinio del Comune noi partecipiamo. Inoltre abbiamo avviato una stretta collaborazione con la sezione AVIS di San Gavino Monreale e con Thalassa Azione Medio Campidano. Sono già numerosi gli interventi svolti presso la nostra comunità in sinergia con i servizi sociali, anche nei paesi del circondario.”

Locandina Monreal Soccorso
Locandina Monreal Soccorso
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News