11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Monumenti Aperti 2017: i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 6 e 7 Maggio 2017 ha avuto luogo, a San Gavino Monreale, la sesta edizione di “Monumenti Aperti”.

L’Evento ha avuto un buon successo di partecipazione, di coinvolgimento e per il valore delle proposte culturali, primo fra tutti l’altare ligneo di Santa Severa risalente al XVI secolo con dipinti riconducibile alla bottega del Cavaro, si presume la partecipazione di un migliaio di visitatori dei vari siti pur con la concomitanza di eventi diversi.

Quest’anno la manifestazione, in linea con gli indirizzi sul paesaggio proposti dall’associazione “Imago Mundi”, si è fortemente caratterizzata grazie al percorso dei murales attraverso un tour organizzato grazie al contributo delle associazioni locali che hanno animato i diversi siti.

Vorrei prima di tutto ringraziare, i volontari, gli studenti, gli insegnanti, le associazioni e gli uffici comunali, che si sono spesi per la riuscita dell’evento ed hanno collaborato nell’organizzazione di queste giornate.

Una menzione speciale alle collaboratrici e collaboratori del Servizio Civile Nazionale che quest’anno anno preparato e gestito la manifestazione con entusiasmo e spirito di servizio.

Siamo spiacenti se in fase di preparazione e allestimento della manifestazione si sono verificati dei piccoli disguidi che hanno potuto dare adito ad alcune incomprensioni.

Il mio auspicio, il mio impegno e quello dell’amministrazione da me presieduta sono di proseguire nel solco di questa bella iniziativa onde rendere la nostra città migliore e la nostra comunità più unita e solidale.

A tale riguardo è con piacere che voglio comunicare che gli uffici comunali stanno approntando, gli ultimi adempimenti burocratici che ci permetteranno l’acquisizione dell’area RFI “Vecchia Stazione”, che potrà nei prossimi anni essere posta a disposizione della nostra comunità.

Un caro saluto a tutti

Il Sindaco
Carlo Tomasi

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News