14.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Attive nuove branche specialistiche al Centro di Salute di Serramanna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Centro di Salute di Serramanna si anima con nuove attività di specialistica ambulatoriale curate dai medici e primari dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino.

Sono infatti state attivate nuove branche specialistiche, nello specifico gli ambulatori di Oncologia, Ginecologia, Anestesia, Proctologia, Diabetologia, Chirurgia, Cardiologia e Ostetricia.

Attive nuove branche specialistiche al Centro di Salute di Serramanna
Attive nuove branche specialistiche al Centro di Salute di Serramanna

Da oggi e tutti i giovedì mattina è  operativa l’Oncologia mentre da domani ( e tutti i martedì e venerdì) parte l’attività specialistica di Ginecologia.

Dalla settimana prossima si aggiungerà l’attività di Anestesia con la terapia Antalgica (il mercoledì) e l’attività  ambulatoriale di Chirurgia (il mercoledì pomeriggio).

L’ultima settimana di maggio sarà avviata l’attività ambulatoriale di Proctologia (il martedì), seguiranno le aperture della Diabetologia, della Cardiologia e dell’Ostetricia.

<Non potevamo lasciare quasi inutilizzata una struttura così nuova e strategica come il Centro di Salute di Serramanna – spiega il direttore dell’ASSL di Sanluri Antonio Onnis – Dopo i primi sopralluoghi, d’accordo con i vertici ATS, abbiamo deciso di ampliare l’offerta sanitaria coinvolgendo gli specialisti dell’ospedale>.

Dalla settimana scorsa, al Centro di salute è operativa l’attività dell’ambulatorio infermieristico. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30 una figura infermieristica offre, su accesso diretto o su prenotazione, prestazioni di medicazione, di rilevazione dei parametri vitali e per la somministrazione di terapie iniettive.

La prenotazione delle visite specialistiche al Centro di Salute  di Serramanna possono già essere effettuate utilizzando i canali di prenotazione classici:
– agli sportelli dell’ASSL
– chiamando il 1533
– on line attraverso il cup web al seguente indirizzo: https://cup.sardegnasalute.it/

Il ticket può essere invece regolarizzato nei seguenti modi:
– Sportelli ASSL
– Cassa Automatica dell’ASSL
– Conto corrente bancario (Bonifico bancario) intestato a : Azienda per la tutela della salute – Sassari – ASSL Sanluri – c/c 70624547 – IBAN IT72D 01015 17203 000070624547 – Causale Pagamenti Ticket Sanitari.
– Bonifico Postale – intestato a Poste italiane IBAN IT 27 Z 07601 04800 001007128497 – Causale Pagamenti Ticket Sanitari ASSL Sanluri.
– Conto Corrente Postale intestato a Poste italiane IBAN 10071284497 – Causale Pagamenti ticket Sanitari ASSL Sanluri.

Dopo la fase di avvio delle attività e nel percorso di progressiva attivazione dei servizi la direzione della ASSL, unitamente all’amministrazione comunale, assume l’impegno di organizzare una iniziativa di presentazione rivolta ai cittadini e alle associazioni del territorio.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News