Banner
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Via Pascoli, chiarimenti in attesa del doppio senso di marcia

All’inizio del 2017 abbiamo pubblicato la notizia della nuova segnaletica orizzontale in via Pascoli, preludio a un imminente ripristino del doppio senso di marcia su tutta la strada.

Viabilità, nuova segnaletica orizzontale in via Pascoli

Viabilità, Via Pascoli

Nonostante l’annuncio, però, i cittadini hanno riscontrato alcune criticità nell’area, come il parcheggio selvaggio nell’area delle Poste e le perplessità sono state rigirate alla nostra Redazione.

Spettabile redazione di San Gavino Monreale . Net,
Sono una cittadina di San Gavino residente in Via Pascoli. Da alcuni mesi sono stati realizzati i lavori. Parcheggi, segnaletica orizzontale dalla quale si deduce che la strada sarebbe tornata a doppio senso conseguentemente alla promessa del nostro Sindaco che a breve avrebbero aperto al traffico. Ora a distanza di mesi noi residenti ci chiediamo per quale ragione la strada sia ancora a senso unico.
In attesa della pubblicazione nel vostro sito porgo cordialmente distinti saluti.

Abbiamo quindi raggiunto Carlo Tomasi, Sindaco di San Gavino Monreale, per avere i chiarimenti necessari. Il Sindaco specifica che “L’apertura del doppio senso di circolazione non è non troppo lontano, sono necessari alcuni piccoli interventi per poter dare il via libera”.

L’area presenta alcune criticità, soprattutto nelle ore notturne, in cui il tratto più periferico risulta essere molto buio. Molteplici i provvedimenti che verranno implementati imminentemente, come confermato da Carlo Tomasi: “Verranno realizzati passaggi pedonali rialzati” – come nella via Trento, per evitare l’alta velocità delle auto provenienti da Sardara“e verrà migliorata la segnaletica, oltre all’illuminazione pubblica, nel tratto fuori dall’abitato. A quel punto verrà ripristinata la segnaletica e la relativa rotonda di ingresso al paese”.

Rotonda di ingresso a via Pascoli

Rotonda di ingresso alla via Pascoli

Una serie di lavori per la viabilità e la sicurezza stradale la cui realizzazione dovrebbe avere comunque tempi ridotti, come assicurano dal Comune. “L’obiettivo” – conclude il Sindaco Tomasi – “è quello di rendere sicura la via Pascoli sin dall’apertura del doppio senso”.

Condividi la pagina

Lascia un commento