16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovo Ospedale, il Consiglio di Stato sblocca l’appalto: via libera ai lavori

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso delle aziende “seconde classificate” per la gara d’appalto relativa alla realizzazione del nuovo ospedale di San Gavino Monreale.

Nuovo Ospedale, il Consiglio di Stato sblocca l'appalto: via libera ai lavori
Nuovo Ospedale, il Consiglio di Stato sblocca l’appalto: via libera ai lavori

Dopo che il Tar aveva già respinto il primo ricorso, dopo altri sei mesi di attesa è arrivato il via libera del Consiglio di Stato che ha sancito la regolarità dell’appalto e posto fine al contenzioso che – ovviamente – ha bloccato la partenza dei lavori.

Le ditte che hanno perso il ricorso sono state condannate a risarcire l’ASL di Sanluri di 150.000 euro.

Il 28 luglio 2017 verrà convocata la prima conferenza di servizi per il nuovo ospedale di San Gavino Monreale, che avrà 250 posti letto e sarà una struttura moderna e all’avanguardia, per servire un territorio vasto popolato da circa 250 mila utenti.

Questa nuova opera sarà una risorsa importante per il paese anche dal punto di vista economico, dal momento che l’ospedale sarà una valida alternativa (per posizione, comfort e servizi) ai grandi ospedali di Cagliari e hinterland.

Posizionato vicino alla nuova stazione e a pochi minuti dalla SS 131, il nosocomio sangavinese sarà strategico per la sanità del Campidano e per la rete ospedaliera regionale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News