Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Sardegna, piena emergenza per le scorte di sangue

La nostra Sardegna oramai è in costante emergenza per quel che riguarda le scorte di sangue da utilizzare per le trasfusioni e le operazioni chirurgiche, l’emergenza oramai si è trasformata in carenza sistematica. Ogni anno importiamo da altre Regioni Italiane ben 30.000 unità di sangue, questo oltre ad avere un costo importante per la Sanità Pubblica ci costringe ad essere ancora una volta dipendenti da altri e ad organizzare interventi chirurgici, trapianti e trasfusioni in funzione del sangue che si riesce a reperire oltre mare.

Pensate, solo il 3% della popolazione sarda dona il sangue. È una percentuale bassissima!

Sardegna, piena emergenza per le scorte di sangue

Sardegna, piena emergenza per le scorte di sangue

A San Gavino Monreale il numero dei donatori è in costante crescita ma ancora siamo in pochi, ci sono le condizioni per fare di meglio, per questo motivo vi invitiamo, anzi, vi preghiamo di sensibilizzare tutti i vostri amici e conoscenti verso questa importante e nobile causa.

Per diventare donatori di sangue bisogna avere una età compresa fra i 18 e i 60 anni, godere di buona salute, un peso non inferiore ai 50 kg, pressione arteriosa ed emoglobina entro i valori stabiliti per legge.

Presso l’ospedale di San Gavino Monreale è possibile donare il sangue ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8.00 alle 12.00 recandosi al centro prelievi al secondo piano della palazzina esterna.

Orari per la donazione di Sangue

Orari per la donazione di Sangue

Donare il sangue è un atto di grande valore civico che oltre a far bene al prossimo fa bene anche a noi stessi visto che ci consente di avere il nostro stato di salute sotto controllo grazie agli esami del sangue periodici.

Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni siamo a completa disposizione, potete raggiungerci tramite telefono (chiamate, Whatsapp, sms), mail o sulla pagina www.facebook.com/AVISSGM/ .

Condividi la pagina

Lascia un commento