12.6 C
San Gavino Monreale
martedì, 23 Aprile 2024

Strada Provinciale per Pabillonis, rimossa la spazzatura dal ciglio della strada

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Operai della Provincia del Sud Sardegna al lavoro per pulire le cunette sulla Strada Provinciale 4, tra San Gavino Monreale e Pabillonis.

Stamattina, gli automobilisti che hanno percorso la SP4, la strada tra San Gavino Monreale e Pabillonis, hanno potuto vedere degli strani “cumuli” di buste piene di spazzatura ammassata sul ciglio della strada.

Non si trattava dei soliti incivili, ma al contrario di operai al lavoro proprio per rimediare all’inciviltà dei nostri “conterranei”: dopo un’estate passata a leggere articoli sull’inciviltà dei turisti “continentali” nelle nostre spiagge, il ritorno alla realtà degli abitanti autoctoni Sardegna è fin troppo brusco.

Il lavoro di pulizia della strada dai quintali di rifiuti accumulati (e spesso lanciati dalle auto in corsa) è stato commissionato dalla Provincia del Sud Sardegna.

Poco più avanti, laddove gli operai ancora non avevano ripulito, si poteva ammirare l’opera creata dal viavai delle automobili su questo tratto di strada.

È sempre un sollievo vedere l’Amministrazione Pubblica all’opera, ma è scoraggiante vedere come i cittadini – spesso rapidissimi a lamentarsi contro lo Stato per tutto quello che non funziona in Italia – siano i primi a non sentirsi parte della comunità e siano la causa di tutto il “brutto” che ci circonda.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News