10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Monreal Soccorso acquista il defibrillatore semiautomatico

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’associazione di volontariato Monreal Soccorso affida al nostro sito – tramite le parole del presidente Claudio Seda – l’importante compito di far sapere alla cittadinanza della recente dotazione di un defibrillatore semiautomatico, fondamentale per gli interventi di primo soccorso.

Monreal Soccorso acquista il defibrillatore semiautomatico
Monreal Soccorso acquista il defibrillatore semiautomatico

La nostra associazione che lavora attivamente dal mese di Febbraio 2017, fornendo un servizio puntuale e professionale alla nostra comunità e nei paesi limitrofi (coprendo circa 60 servizi mensili documentati) festeggia oggi un grande traguardo: l’acquisto del defibrillatore semiautomatico.

Questo importante traguardo, ci tengo a sottolinerlo, è opera dell’impegno costante dei volontari, che giorno dopo giorno svolgono con impegno, passione e dedizione il compito di volontari.

Da Febbraio ad oggi abbiamo veramente concretizzato un sogno, con le nostre forze, abbiamo potuto acquistare il mezzo di soccorso, attrezzarlo con i dispositivi più moderni e formare i volontari secondo le norme vigenti.

Proprio in queste settimane stiamo ultimando i nuovi corsi di BLS (supporto vitale di base), aggiornati sulla base dei nuovi argomenti scientifici. La settimana scorsa i volontari hanno invece svolto il corso base di Primo Soccorso Pediatrico.

Insomma per la Monreal Soccorso il ruolo strategico e basilare che la formazione ricopre è un valore imprescindibile.

Ringrazio con profonda gratitudine i volontari della Monreal Soccorso, ad oggi 36 soci, che vivono l’associazione in un’ottica di amicizia, collaborazione reciproca e crescita continua.

Senza il loro impegno non potremo portare avanti questo grande progetto che affonda sempre più radici nella nostra comunità.

Il Presidente
Claudio Seda

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News