9.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Skoda Kodiaq RS: in arrivo nel 2018 la versione da 240 cv

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Grandi novità in casa Skoda! Sembra infatti che entro il primo semestre del 2018, la casa Ceca inizierà la commercializzazione della versione RS del noto Suv Kodiaq. Una versione importante, sportiva, aggressiva con un motore biturbo diesel che raggiunge 240 cavalli. La RS avrà tutti i plus della gamma Kodiaq, ma con una potenza e un motore nettamente differenti da quelli delle sorelle già in commercio.

Skoda Kodiaq RS: in arrivo nel 2018 la versione da 240 cv
Skoda Kodiaq RS: in arrivo nel 2018 la versione da 240 cv

Skoda Kodiaq RS: le ultime anticipazioni sull’allestimento

Alcune fonti giornalistiche parlano di sospensioni più sportive, freni più performanti e ruote di dimensioni superiori. Per gli esterni ci saranno nuovi paraurti, finiture in nero lucido e spoiler sopra il lunotto. L’assetto sarà invece ribassato di circa 15 mm e l’impianto di freni maggiorato con tanto di pinze colorate. Gli interni invece non subiranno grandi cambiamenti rispetto agli altri allestimenti, ma dovrebbero essere disponibili alcuni miglioramenti e qualche rivestimento in più. Si dice infatti che gli stilisti della casa Boema, sono già al lavoro per dare quel tocco in più a questa nuova versione del Suv, maggiore attenzione sarebbe inoltre riservata ai sedili, al cruscotto, al volante e al pomello del cambio, il tutto per rendere ancora più straordinaria l’esperienza di guida del pilota e dei passeggeri che saliranno a bordo.

La Kodiaq RS avrà un biturbo diesel da 240 cv

È invece il motore la novità assoluta di questa versione Kodiaq. A confermalo è stato il capo della ricerca e sviluppo di Skoda, Christian Strube, che durante la presentazione del restyling della Skoda Octavia ha detto anche che questa variante non sarà mai applicata ai modelli più piccoli di Fabia e Citigo. La nuova Kodiaq RS, in arrivo nel 2018, monterà un motore 2.0 biturbo diesel a quattro cilindri BiTDI con una potenza di 240 cv e 500 Nm di coppia. Una versione attualmente disponibile nell’allestimento R-Line della Volkswagen Tiguan, che farà diventare la Kodiaq RS il Suv più potente della gamma Skoda.

Tra i vari rumors che precedono l’attesa della presentazione di questa versione RS, qualcuno pensa che questo modello potrebbe essere disponibile anche in una versione Plug-in Hybrid, ispirandosi proprio ad altri modelli del gruppo Volkswagen. È infatti recente la dichiarazione del Ceo Bernhard Maier, in cui afferma che la gamma Kodiaq sarà la prima ad introdurre un modello ibrido.

Non ci sono molti dettagli da parte della casa Skoda, per quanto riguarda le caratteristiche, le funzioni e gli optional. Tante sono le voci che circolano in rete e negli ambienti automobilistici, ma dovremmo attendere ancora del tempo per avere notizie ufficiali della casa Ceca, che dovrebbero comunque arrivare nei primi mesi del 2018. Solo allora sapremo la data di presentazione al pubblico e quella in cui sarà possibile trovarla presso un concessionario. Anche per il prezzo non ci sono anticipazioni, si dice che questa RS parta da una cifra introno ai 43 mila euro e che comprenda di serie già molte innovazioni, ma per ora come abbiamo visto, non ci sono conferme o smentite da parte dei protagonisti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News