Banner
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

San Gavino Monreale, un murale dedicato a Gigi Riva

San Gavino Monreale rende omaggio a Gigi Riva. Per la leggenda del Cagliari ecco un murales nell’opera di Paolo Mamblo Mazzucco che verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle 17:00.

San Gavino Monreale, un murale dedicato a Gigi Riva

San Gavino Monreale, un murale dedicato a Gigi Riva

Si tratta di una gigantografia di Rombo di Tuono accompagnata dai titoli dei quotidiani che celebravano il tricolore conquistato dai ragazzi di Scopigno il 12 Aprile 1970.

“Non potevamo non includere fra i murales che stanno arricchendo e abbellendo il centro urbano del nostro paese, spesso recuperando e valorizzando edifici degradati – spiega Mamblo alla stampa regionale – la maggiore icona, sportiva e non, della nostra isola. Gigi Riva ha dato lustro alla Sardegna e ai sardi, è uno di noi fino in fondo e ne siamo fieri. E’ stato eccezionale come sportivo, lo è al pari come persona. Un mito in tutto e per tutto, non poteva mancare nella nostra grande vetrina di street art”.

Questo che sarà inaugurato la settimana prossima è il quattordicesimo murale realizzato quest’anno a San Gavino Monreale a cura dell’Associazione Culturale Skizzo.

Condividi la pagina

Lascia un commento