Trattorando
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

I 20 anni dell’associazione culturale Chine Vaganti

Grande festa per l’Associazione Culturale Chine Vaganti, che venerdì 10 novembre 2017 celebra i suoi primi 20 anni di attività a San Gavino Monreale, comune nel quale è stata fondata nel 1997 con gli obiettivi dello studio, della diffusione e della produzione di fumetti.

Associazione Culturale Chine Vaganti

Associazione Culturale Chine Vaganti

La manifestazione, di carattere squisitamente artistico, culturale e conviviale, è libera e gratuita.

Durante la mattinata si svolgeranno le attività riservate agli alunni delle scuole di San Gavino Monreale, mentre nel pomeriggio/sera le iniziative saranno aperte a tutti: amici, appassionati e curiosi di tutte le età e le provenienze geografiche.

Nell’organizzazione dell’evento, l’Associazione Culturale Chine Vaganti è stata supportata da alcuni preziosi partner: l’Associazione Culturale Skizzo, protagonista negli ultimi anni del movimento muralista sangavinese, l’Associazione Culturale Kenemèri, specialista nell’organizzazione di eventi culturali e l’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, che ha concesso il suo patrocinio e il suo sostegno.

IL PROGRAMMA

ORE 09,00-13,30 [Liceo delle Scienze Umane “E. Lussu” e Liceo Scientifico “G. Marconi”]: Attività di reading e disegno dal vivo.
– ORE 17,30 [salone Pro Loco, Piazza Resistenza]: Presentazione del libro di racconti e illustrazioni Certi maestri /storie di persone comuni, speciali o incredibili (ideato, curato e prodotto da Chine Vaganti).
– ORE 19,30 [Museo Due Fonderie, via Montevecchio]: Inaugurazione del murale/tributo all’artista sangavinese Angelo “Tatano” Corrias e apertura della Mostra dedicata allo stesso Corrias.
A SEGUIRE: [Museo Due Fonderie, via Montevecchio] Serata con musica e aperitivo per tutti.

Associazione Culturale Chine Vaganti

Associazione Culturale Chine Vaganti

GLI OSPITI

Manuelle Mureddu (narratore, fumettista, illustratore)
Angelo Monne (illustratore, grafico editoriale)
Alessandro Riggio (art director)

CHI È E COSA FA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHINE VAGANTI

L’Associazione Culturale Chine Vaganti è nata nel 1997 a San Gavino Monreale (Medio Campidano). Si occupa principalmente dello studio, della diffusione e della produzione di fumetti.

Le continue contaminazioni con la narrativa, la poesia, il teatro, il cinema, la pittura, l’illustrazione e la grafica le hanno permesso di ottenere riconoscimenti di carattere regionale, nazionale e internazionale.

Numerosi soci di Chine Vaganti sono autori professionisti che hanno pubblicato e pubblicano fumetti, romanzi e illustrazioni per svariate case editrici nazionali e internazionali. Tra queste: Piemme (Milano), Tunué (Latina-Roma), Mondadori (Milano), DeAgostini (Novara), Gaghi Editrice (Milano), Einaudi Ragazzi (Trieste), San Paolo (Milano), Fumo di China (Rimini), Esselibri (Napoli), Salani (Milano), Fiordaliso (Roma), Aurea (Roma), MagicPress (Ariccia-Roma), Editoriale Scienza (Milano), Studio ReNoir (Milano), Clair de Lune (Allauch, Francia), Disney Italia-Panini Comics (Modena-Milano).

Condividi la pagina

Lascia un commento