16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Il mercato delle auto usate sempre più online, anche in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

La crisi economica è, purtroppo, ancora ben presente nel Bel Paese. C’è, però, un settore che negli ultimi mesi sta vivendo una crescita esponenziale. Stiamo parlando del mercato delle auto e, principalmente, del settore usato. Una crescita che attraversa in maniera omogenea tutta la Penisola, di regione in regione. Questo dato vale principalmente per la Sardegna. In terra sarda, infatti, il boom del settore delle compravendite di vetture ha stupito tutti. Il merito è anche e soprattutto del trend di acquisto online. Secondo i dati esposti dall’ACI, in Sardegna i primi tre mesi dell’anno attualmente in corso hanno sviluppato una crescita del +6,6% del mercato. Nel totale, sono stati oltre 21.000 gli atti di compravendita registrati in regione. Se consideriamo la relazione fra passaggi di proprietà e densità della popolazione, la Sardegna si colloca al quinto posto in Italia, un traino garantito dai dati eccelsi di città come Cagliari e Olbia.

Il mercato delle auto usate sempre più online, anche in Sardegna
Il mercato delle auto usate sempre più online, anche in Sardegna

Ed il principale traino di tale mercato è il comparto delle vendite su internet. Sul web ci sono numerosi portali specializzati che hanno fatto registrare un incremento del 5,3% nell’ultimo anno, portando alle vendite di auto un corposo contributo. Questi siti sono estremamente facili e veloci da utilizzare e si fanno apprezzare per la grande varietà di veicoli usati che è possibile trovare: dalle utilitarie alle city car, fino alle auto di grande valore.

Sul web, quindi, si possono fare ottimi affari per quanto riguarda le auto usate. Per farlo, però bisogna sapersi muovere. Si possono inserire degli annunci per quanto riguarda la propria auto usata, ma bisogna farlo bene in modo da arrivare a quanti più utenti possibile. Il segreto è di descrivere quanto meglio possibile la vettura in questione, corredando l’annuncio con foto nitide e ben fatte.

Altro strumento molto utile per vendere la propria auto usata online è quello che riguarda l’utilizzo dei compro auto usate. Si tratta di aziende con cui ci si mette in contatto sul web e che offrono la possibilità di liberarsi del proprio mezzo usato in poche ore senza dover attendere mesi e mesi prima di riuscire a trovare il giusto compratore.

Collegandosi ad uno dei portali presenti in rete di compro auto, si può ricevere una prima valutazione online. In un secondo momento sarà possibile fissare un appuntamento in sede dove periti esperti ispezioneranno in maniera dettagliata la vettura e presenteranno una nuova proposta di acquisto. Se l’offerta dovesse risultare congrua si procederà in maniera spedita verso la vendita dell’auto usata.

L’utente, così, potrà intascare il corrispettivo pattuito e non dovrà sbrigare alcuna pratica burocratica legata alla vendita della vettura. Generalmente il tutto avviene nell’arco di 24 ore. C’è, però, da stare attenti alle truffe. È sempre meglio rivolgersi ad agenzie conosciute e sicure, in modo da non rischiare di avere a che fare con malintenzionati che, purtroppo, circolano sul web. In ogni caso quella dei compro auto è una buona soluzione per tutti gli utenti che vogliono vendere la propria auto usata in breve tempo.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News