11.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

San Gavino Monreale, i numeri impressionanti delle slot machine

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Secondo i dati ISTAT il comune di San Gavino Monreale ha una popolazione di 8.666 abitanti con un reddito pro-capite pari a 15.456 euro. Uno dei territori più poveri di tutto il territorio italiano, secondo le recenti statistiche e tra le peggiori per qualità della vita.

San Gavino Monreale, i numeri delle slot machines
San Gavino Monreale, i numeri delle slot machines

Questi fattori e questi numeri fanno riflettere, alla luce anche della massiccia presenza delle macchinette da gioco “New Slot”, chiamate spesso “macchinette mangiasoldi”, che accettano solo monete e sono presenti in alcuni bar e altri locali del nostro paese.

I numeri del gioco con questi apparecchi, anche a San Gavino Monreale, sono impressionanti.

Secondo un’indagine de “L’Espresso”, che ha raccolto ed esaminato i dati di tutti i Comuni d’Italia, le giocate complessive nel solo comune di San Gavino Monreale ammontano a ben 3,68 milioni di euro nel solo 2016.

Questo significa che in media, ogni sangavinese avrebbe “buttato” 424 € nel gioco con 79 le macchinette sparse nei vari locali (una media di 9 macchinette circa per 1000 abitanti). Un trend in crescita rispetto agli anni passati: restano ancora da capire a fondo le ragioni (economiche e sociali) che portano alla ludopatia e al gioco come tentativo di evadere dalla realtà quotidiana.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News