14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Calciomercato Cagliari: tutte le trattative dei rossoblu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Smaltita la rabbia per la sconfitta contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, quando i rossoblu hanno protestato aspramente contro l’arbitro Galvarese per non aver assegnato un calcio di rigore per fallo di mani di Bernardeschi, in casa Cagliari è tempo di pensare alla prossima sfida di campionato e alla sessione invernale di calciomercato. Nella prossima giornata di campionato, in programma il prossimo 21 gennaio, gli uomini di mister Lopez ospiteranno il Milan di Rino Gattuso alla Sardegna Arena.  Anche se i siti dei bookmaker come www.skybet.it danno favoriti i rossoneri, c’è da scommetterci che i ragazzi di mister Lopez daranno tutto per ritrovare i tre punti davanti ai propri tifosi. D’altronde i rossoblu hanno necessità di incamerare quanti più punti possibili visto il  sedicesimo posto in classifica.

Calciomercato Cagliari: tutte le trattative dei rossoblu
Calciomercato Cagliari: tutte le trattative dei rossoblu

Movimenti di gennaio per i rossoblu

La squadra va migliorata. Questa è una delle certezze di questa sessione di mercato e per questo motivo la dirigenza sarda è al lavoro per regalare al tecnico i calciatori necessari per affrontare al meglio il resto della stagione. I rossoblù sembrano voler rinforzare il reparto sinistro difensivo e sono interessati a Regini della Sampdoria. Già ad agosto i sardi avevano provato ad acquistare l’ex centrale del Napoli, e soltanto il veto di Giampaolo aveva interrotto l’operazione. Un veto che il tecnico potrebbe anche ripetere, perchè l’interesse per Regini è tornato d’attualità ora.

Stesso discorso per il brasiliano ex Roma Dodò, per il quale la società sarda attende una risposta dall’entourage. Il percorso inverso lo potrebbe fare il brasiliano Farias che tanto piace al tecnico blucerchiato Giampaolo. Il calciatore vorrebbe cambiare aria e spinge per la soluzione genovese, ma la dirigenza rossoblu non vorrebbe privarsi di un calciatore tanto importante per gli schemi di Lopez.

Dopo aver ceduto Marco Capuano al Crotone, il Cagliari continua a seguire Andrea Costa del Benevento. Con i sanniti è in piedi anche un’altra trattativa: in Sardegna dal Benevento può arrivare Gaetano Letizia, che può giostrare sia a destra che a sinistra. Diego Lopez, però vorrebbe un mancino, ma vanno cercate soluzioni alternative a quella di Maxi Olivera, bloccato dalla Fiorentina. Quest’ultima però potrebbe liberare verso il Cagliari il centrocampista Carlos Lopez. Niccolò Giannetti lascerà Cagliari e c’è il Chievo in prima fila, oltre a qualche opzione in B tra cui il Perugia.In attacco Melchiorri potrebbe passare in prestito al Carpi, in Serie B.

Sul fronte arrivi, dopo aver accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Leandro Castan dalla Roma, la società si sta muovendo in maniera piuttosto spedita verso l’acquisto del giovane attaccante dell’Inter Pinamonti. Attenzione alla situazione legata a Caldirola. L’ex Inter è alla sua terza stagione in Bundesliga con il Werder Brema e vorrebbe tornare in Italia. Per il calciatore la soluzione Cagliari sarebbe molto gradita. In ogni caso, come dichiarato dal presidente Giulini, a gennaio il Cagliari metterà a segno tre o quattro colpi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News