Carnevale Storico Sangavinese 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Le tisane dimagranti aiutano a perdere peso?

Si può davvero dimagrire anche se diete e attività sportiva non fanno per noi? I nuovi prodotti naturali che promettono di bruciare il grasso in eccesso sono davvero una potenziale soluzione per i nostri problemi di peso?

Oggi parleremo delle tisane dimagranti a base di prodotti naturali, prodotti che si stanno velocemente affermando sul mercato come una validissima alternativa per chi sta cercando di perdere peso.

Le tisane dimagranti aiutano a perdere peso?

Le tisane dimagranti aiutano a perdere peso?

Vedremo insieme quali sono quelle più efficaci e se è il caso o meno di affidarsi a questo tipo di prodotti per cercare di tornare in forma.

Tisane dimagranti: cosa sono?

È d’obbligo innanzitutto cercare di restringere il campo, ovvero individuare quali sono i prodotti che possono rientrare nella categoria delle tisane dimagranti naturali.

Quando parliamo di tisana parliamo di un infuso che parte da ingredienti naturali, i cui principi attivi vengono estratti non per via chimica, come purtroppo avviene per il grosso degli integratori, ma piuttosto attraverso il calore dell’acqua calda all’interno della quale gli ingredienti vengono infusi.

Qualunque altro metodo diverso dall’acqua calda squalifica la preparazione: nel caso di estrazione chimica dei principi attivi (occhio, ci sono anche moltissime bustine essiccate che vengono rivitalizzate in acqua) non siamo davanti a tisane naturali vere, con tutto quello che ne comporta per efficacia e per salubrità.

Le tisane dimagranti naturali non ricorrono mai ai prodotti di sintesi chimica in qualità di estrattori oppure di catalizzatori.

Perché scegliere un prodotto naturale?

A questo punto della questione verrebbe da chiedersi perché orientarsi necessariamente verso un prodotto naturale, ovvero verso un prodotto tisana che offra le caratteristiche di cui sopra. La questione è facile da comprendere:

  1. I prodotti naturali possono oggi offrire risultati pari o superiori a quelli che invece vengono offerti dai prodotti di sintesi chimica
  2. I prodotti naturali possono offrire un aiuto importantissimo per il dimagrimento e per bruciare l’adipe in eccesso senza causare effetti collaterali o reazioni allergiche, e questo è il punto principale sul quale dovrebbe concentrarsi la nostra attenzione

Quanto si può dimagrire con le tisane dimagranti?

È una domanda alla quale è praticamente impossibile dare una risposta univoca: dipende ovviamente dal nostro metabolismo di base e dai chili che dobbiamo perdere. Non è raro però incontrare casi di persone che perdono anche 5 kg in sole 4 settimane una volta iniziata una terapia dimagrante a base di tisane dimagrante naturali.

Questo a parità di dieta consumata, nel senso che a parità di regime si possono perdere fino a 5 kg in più di quelli che avremmo perso soltanto con l’alimentazione.

Non è necessario poi seguire una dieta dimagrante di concerto con l’assunzione delle tisane dimagranti, anche se ovviamente una alimentazione equilibrata e attività sportiva anche blanda possono aiutare a raggiungere il peso forma più rapidamente.

Tutti possono usare le tisane dimagranti

Siamo abituati ad associare le tisane, dimagranti e non, al pubblico femminile over 30. Non è assolutamente così, perché le tisane dimagranti hanno effetti positivi anche sugli uomini e anche su chi ha meno di 30 anni.

Non c’è motivo per escludere dalla propria alimentazione e dai propri progetti di dimagrimento le tisane dimagranti, che sono adatte a tutti anche perché naturali e dunque prive di controindicazioni.

Affidati ad un brand che ti offre un buon blend dimagrante

Ci sono diverse sostanze naturali che possono avere un’azione dimagrante sul nostro organismo. Molte di queste possono essere anche utilizzate insieme per giovarsi delle diverse qualità di ognuna.

Scegli un buon brand che possa offrirti un mix già pronto di prodotti naturali, che possano migliorare il tuo metabolismo, attaccare l’adipe in eccesso e anche ridurre la tua fame. Con il prodotto giusto potrai perdere chili già dalle prime assunzioni, chili veri, perché sarà proprio il grasso la prima vittima delle migliori tisane naturali per dimagrire.

Lascia un commento