10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 1 Febbraio 2023

Capire il cuore per proteggerlo! La cardiologia incontra il territorio

Eventi e manifestazioni

Il reparto di Cardiologia del Nostra Signora di Bonaria di San Gavino incontra la popolazione con l’evento “Capire il cuore per proteggerlo! La cardiologia incontra il territorio”.

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2018 (dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) i medici e gli infermieri, coordinati dal primario della Cardiologia dr. Gianfranco Delogu, incontreranno la popolazione al Centro Commerciale Sant’Ignazio a Villacidro per promuovere corretti stili di vita finalizzati alla prevenzione del rischio cardiovascolare.

Il personale del reparto sarà a disposizione per consegnare materiale informativo sui temi della prevenzione, i cittadini, inoltre, potranno sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa.

Medici e infermieri insegneranno agli interessati anche come effettuare l’autovalutazione del polso, al fine di valutare la propria pulsazione arteriosa e rilevare eventuali condizioni di aritmia, campanello d’allarme per correre dal cardiologo e sottoporsi a un approfondimento.

L’evento del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Gavino rientra nel progetto nazionale denominato “Cardiologie Aperte”(dal 11 al 18 febbraio in tutta Italia ) promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri nell’ambito della 9ª Campagna Nazionale della Fondazione “Per il Tuo cuore” – Onlus, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News