13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Martedì Grasso, grande chiusura del 34° Carnevale Sangavinese

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Martedì Grasso a San Gavino Monreale coincide con la tradizionale chiusura dei festeggiamenti per il Carnevale. Quest’anno la direzione artistica, la Pro Loco e l’Amministrazione Comunale hanno voluto ripristinare la sfilata del martedì, dopo la pausa degli anni passati: una sfilata “intima” dei carri di San Gavino, “Fibra Ottica” e “The Music Express”, ai quali si è aggiunto il gruppo “Is Carretones” di Sardara.

La sfilata, guidata da “Su Baballotti”, ha animato con musica, balli e canti le vie del paese per un’ultima volta in questo 2018, con l’inesorabile conclusione in piazza Marconi, con il rituale rogo del Carnevale Sangavinese: il carro realizzato dai bambini ha preso fuoco a fine serata, riscaldando i cuori (e le mani, dato il clima) del pubblico numeroso e dando appuntamento all’anno prossimo per una nuova edizione della festa.

Un’edizione, quella del 34° Carnevale Sangavinese, che abbiamo seguito in tutte le sue fasi con uno speciale sul nostro sito, che ha segnato il rilancio del Carnevale Sangavinese. Tantissimi i complimenti agli organizzatori, tanto l’entusiasmo e sicuramente ottimo il coinvolgimento delle nuove generazioni, chiamate a rinnovare e portare avanti questa bella tradizione. Sarebbe ingeneroso fare paragoni con gli anni ’90, ma la strada è quella giusta per riavvicinarsi a quei numeri e ai fasti di un tempo, quelli che ci hanno fatto innamorare del Carnevale.

L’appuntamento è fissato al 2019, ora i carri sangavinesi andranno a competere nei Carnevali del circondario: in bocca al lupo!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News