20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Quando lo sport diventa terapia per le persone con disabilità grave

L’Associazione Delfino sport ASD di San Gavino Monreale, dal mese di giugno e fino a dicembre 2017 ha portato avanti il progetto “Sport terapia 2015” con attività sportive dilettantistiche svolte a favore delle persone in situazione di disabilità grave certificata dalla legge 104 art. 3 comma 3.

Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”
Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”

Il progetto “Sport terapia 2015” è stato diffuso dal PLUS (Distretto di Sanluri) che ha avviato le procedure per la presentazione dei progetti di promozione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili nell’ambito del Programma della Regione Sardegna.

L’Associazione Delfino sport ASD , capofila del progetto, si è impegnata a realizzare l’iniziativa avvalendosi della collaborazione di istruttori specialisti in tre diverse discipline sportive di atletica leggera, di calcio A5 e di basket e con l’adesione di tre Associazioni sportive dilettantistiche.

Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”
Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”

I giovani istruttori, grazie alle loro esperienze professionali, hanno saputo comprendere le esigenze e i bisogni dei ragazzi con disabilità, creando momenti di svago, di gioia, di divertimento, nel rispetto delle principali regole di base dello sport dilettantistico.

L’Associazione Delfino sport ASD, nata nel 2012 e operante esclusivamente nel campo delle disabilità grave, senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di svolgere attività sportive dilettantistiche per favorire l’integrazione, l’aggregazione e inclusione sociale tra i disabili, gli educatori, assistenti, le loro famiglie e la società.

Sarebbe opportuno poter continuare il progetto “sport terapia” per dare continuità, dati i miglioramenti e i progressi compiuti in questi mesi.

L’Associazione Delfino sport ASD di San Gavino monreale ringrazia:
• gli istruttori Valeria F.dell’atletica leggera, Antonio F. del calcio a5 e Stefano M. per l’impegno e la pazienza, gli educatori e assistenti della legge 162 per la collaborazione, i volontari e i familiari per la partecipazione alle iniziative.
• le Associazioni sportive dilettantistiche: -Atletica podistica San Gavino con Presidente Sergio M.; -Vitalis basket con Presidente Andrea P.; -Associazione 1936 Monreale San Gavino con Presidente Patrick P. partner del progetto “sport terapia 2015”, per la disponibilitù ed adesione al progetto.
• il PLUS del Distretto di Sanluri per la presentazione dei progetti, in favore dei soggetti diversamente abili nell’ambito del Programma Regionale con “Contributo sport terapia DGR n. 63/14 del 2015”
 
Il Presidente
Associazione Delfino sport ASD
Piero Antonio Follesa

Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”
Conclusione del progetto “Sport terapia 2015”
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News