22.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 15 Aprile 2024

Sui percorsi di Floriano – III Edizione

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Anche quest’anno il Gruppo Master San Gavino organizza, nella sua terza edizione, un allenamento collettivo in ricordo e in onore di uno dei più grandi maratoneti che Villacidro (come nascita), San Gavino Monreale (come adozione) e l’intera Sardegna abbiano mai avuto.

Sui percorsi di Floriano – III Edizione
Sui percorsi di Floriano – III Edizione

Info sulla pagina: https://www.facebook.com/events/557696124598111/

Sui percorsi di Floriano – III Edizione – San Gavino Monreale Domenica 4 Marzo 2018, ore 9

Il 25 Gennaio 2015 Floriano ci ha lasciati fisicamente, ma nei nostri cuori noi conserviamo un ricordo indelebile di lui e della sua amicizia.

Così, anche quest’anno, il Gruppo Master San Gavino organizza, nella sua terza edizione, un allenamento collettivo in ricordo e in onore di uno dei più grandi maratoneti che Villacidro (come nascita), San Gavino (come adozione) e l’intera Sardegna abbiano mai avuto.

La data è stata stabilita per il 4 Marzo 2018, con ritrovo alle 9 davanti al Ristorante Santa Lucia (via Nuraci, San Gavino M.) e partenza alle 9,30 circa.
Nelle prime due edizioni il percorso è stato quello di Sa Spendula, Seddanus, Carmine, Don Bosco.

Quest’anno la corsa si svolgerà a San Gavino, su quello che gli era stato dedicato come “il Giro di Floriano”, un misto di sterrato-campagna-strada, completamente pianeggiante, di circa 11 km, che si spinge verso Sanluri Stato, in un continuo variare di stradine tra le quali, lo stesso buon Floriano, pur essendo il suo giro, era capace di perdersi: per tale motivo si ricorda che la corsa “NON è una gara” e che quelli più veloci e allenati possono anche andare avanti, ma con l’accortezza di fermarsi ogni tanto e tornare indietro per ricompattare il gruppo.

La durata sarà di poco più di 1 ora (max 90′ anche per i più lenti).

A differenza di Villacidro il giro non è panoramico e non ci saranno occasioni di fermarsi a fare foto (riservate, principalmente, alla partenza, all’arrivo e al momento del pranzo*).

Non è richiesta iscrizione, ma gradita “segnalazione anticipata di presenza” mediante messaggi su https://www.facebook.com/groups/781602758667750/ e, soprattutto, *“prenotazione per il pranzo in Ristorante (Santa Lucia)” con prezzi scontati per l’occasione (quota individuale 12 € comprensiva di antipasto, primo, secondo e bevande).

Sono invitati tutti gli amici (runners o meno e iscritti o meno alle Società Podistiche locali) di San Gavino, Villacidro, Guspini, Gonnosfanadiga, Sanluri, Sardara, Pabillonis e tutti gli altri dai territori della Marmilla, dell’Oristanese, Barbagia, Logudoro, Sarcidano, Sulcis, ecc. ecc. dal Cagliaritano al Capu ‘e Susu.

Preparatevi e cercate di non mancare: altre modalità saranno precisate quanto prima.

Un abbraccio a tutti dal Gruppo Master San Gavino Monreale – Atletica.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News