16.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Associazione Delfino, si conclude il progetto “La Sardegna secondo Noi”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Conclusione del progetto “La Sardegna secondo Noi” finanziato dalla Fondazione di Sardegna e realizzato dall’Associazione Delfino onlus.

 Con la messa in scena finale della mostra di pittura mediante l’esposizione dei quadri dal 10.03.2018 fino al 18.03.2018 presso la sala Civis in via Roma e la recitazione della commedia teatrale “Alla corte de sa bella ‘Lionora” svolta nei giorni 26 e 27 marzo 2018 presso il salone della Chiesa Santa Lucia in via Convento, è stato concluso il progetto “La Sardegna secondo Noi – descritta e interpretata dalla persone con disabilità attraverso la pittura e il teatro” 2^ ed. e realizzato dall’Associazione Delfino onlus di San Gavino Monreale.

Associazione Delfino, si conclude il progetto "La Sardegna secondo Noi"
Associazione Delfino, si conclude il progetto “La Sardegna secondo Noi”

Grazie a questo progetto avente per tema la Sardegna, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, per un anno l’Associazione Delfino onlus si è occupa delle varie iniziative e attività sociali svolte a favore delle persone in situazione di disabilità grave, con il laboratorio di pittura, per la realizzazione di quadri sui monumenti del nostro territorio, teatro con lo spettacolo umoristico che ruota attorno alla figura di Eleonora d’Arborea e ai lavoretti per la scenografia.

La realizzazione dei progetti, in questi anni, hanno consentito alla Associazione Delfino onlus di proseguire nelle finalità istituzionali per svolgere attività a favore delle persone con disabilità grave, facilitando in tal modo l’inclusione e l’aggregazione sociale.

Associazione Delfino, si conclude il progetto "La Sardegna secondo Noi"
Associazione Delfino, si conclude il progetto “La Sardegna secondo Noi”

I ragazzi dell’Associazione Delfino onlus per la realizzazione dei quadri sono stati aiutati dal pittore Sangavinese Marco Pascalis, così pure per i lavoretti della scenografia svolti in collaborazione con il gruppo di lavoro che si è occupato delle prove di teatro composto da Simonetta Concu, Erica Concas, con l’aiuto dei tirocinanti, educatori, assistenti, volontari e familiari

Si ringraziano:

  • Il Comune di San Gavino Monreale per la concessione del Patrocinio e utilizzo sala Civis per l’allestimento di una mostra di pittura dei quadri realizzati dai ragazzi dell’Associazione.
  • L’Oratorio interparrocchiale (Don Massimo) per la concessione del salone della Chiesa Santa Lucia di via Convento, per svolgere le prove di teatro per la commedia “Alla corte de sa bella ‘Lionora”.
  •  Fondazione di Sardegna per il finanziamento del progetto “La Sardegna secondo Noi – descritta e interpretata dalla persone con disabilità attraverso la pittura e il teatro” 2^ ed.
  • Il gruppo di lavoro di pittura, teatro e scenografia, gli educatori, assistenti, i volontari, i collaboratori e familiari per la partecipazione attiva alle iniziative, che hanno contribuito a svolgere l’attività.

Di seguito alcune fotografie scattate durante il laboratorio di pittura, teatro e sui lavoretti della scenografia.

Il Presidente dell’Associazione Delfino onlus
Piero Antonio Follesa

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News