13.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Ex “incrocio della morte”, rotatoria finalmente completata

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

I lavori per la realizzazione della rotonda in quello che negli anni abbiamo tristemente ribattezzato “incrocio della morte” sono finalmente conclusi con la posa del manto erboso (sintetico) e con l’illuminazione notturna, attiva già da qualche settimana.

Ex "incrocio della morte", rotatoria finalmente completata
Ex “incrocio della morte”, rotatoria finalmente completata

L’Amministrazione Comunale, tramite il profilo social “Obiettivo San Gavino – Carlo Tomasi sindaco” ha ringraziato tutte le persone ed enti che negli anni si sono impegnati affinché questo importante tassello della viabilità sangavinese vedesse finalmente la luce.

Nel nostro piccolo, ci piace pensare di aver contribuito, dal 2008 a oggi, passando attraverso 3 differenti amministrazioni comunali, con un martellamento mediatico atto a sensibilizzare (e pungolare) gli amministratori locali e soprattutto la Provincia (ex Medio Campidano e ora Sud Sardegna).

Ex "incrocio della morte", rotatoria finalmente completata
Ex “incrocio della morte”, rotatoria finalmente completata

Con questi ultimi interventi, la nostra – e la vostra – battaglia può dirsi conclusa.

Finalmente l’incrocio per Villacidro sulla SS 197 è stato messo in sicurezza e – perché no, diciamolo – è anche bello alla vista, ben curato e ordinato. Come spesso abbiamo sottolineato su queste pagine, un paese viene valutato dai visitatori anche per come si presenta “all’ingresso”. C’è molto lavoro da fare (pensiamo alla rotonda nell’uscita per Sanluri ma anche alle rotonde della Nuova Stazione, sicuramente migliorabili), però un primo passo è stato sicuramente compiuto.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News