16.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

Centri antiviolenza, riapertura nel 2019 degli sportelli

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il 5 luglio 2018 si è svolta a Sanluri la Conferenza dei servizi dei Plus dei distretti di Sanluri e Guspini in cui è stata presentata la proposta della Regione di far gestire ai Plus il finanziamento per la riapertura del Cento antiviolenza e degli sportelli territoriali. All’unanimità si è convenuto che sia Sanluri capofila dei due distretti riuniti. Questa approvazione consentirà l’acquisizione di 55.000 euro che saranno messi a bando tra le cooperative titolate per la gestione delle attività. Diverse figure professionali dei due Plus cureranno il progetto.

Centri antiviolenza
Centri antiviolenza

Necessari ora i tempi burocratici per l’acquisizione del finanziamento e per le procedure del bando. Si prevede il riavvio delle attività con la riapertura degli sportelli tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo.

Nel frattempo ci si adopererà per il recupero dell’annualità 2017, ora nell’avanzo di amministrazione della Provincia del Sud Sardegna.

I rappresentanti del Plus di Guspini hanno dato disponibilità ad implementare la cifra per il proprio territorio, in particolare, qualora fossero reperite risorse non vincolate, per supportare le vittime sotto l’aspetto legale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News