16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Danneggiamento per opera di ignoti alla nuova rotonda per Villacidro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Stamattina chi si è trovato a percorrere il tratto di strada che porta alla nuova rotonda per Villacidro si è trovato davanti a uno spettacolo davvero triste.

Danneggiamento per opera di ignoti alla nuova rotonda per Villacidro
Danneggiamento per opera di ignoti alla nuova rotonda per Villacidro

Ecco il comunicato dell’Amministrazione Comunale.

Nella notte tra l’11 e il 12 luglio ignoti hanno sottratto una striscia di circa 16 metri di manto erboso sintetico dalla nuova rotonda sorta in sostituzione della precedente intersezione a raso tra la Strada Statale 197 e la Strada Provinciale 61 via Villacidro.

Tale azione, probabilmente di natura puramente vandalica, oltre a rappresentare un gesto deprecabile, getta un’ombra di vergogna sulla nostra comunità.

Ciò è maggiormente vero nella misura in cui colpisce un progetto importantissimo, tanto da fare il paio con la realizzazione del nuovo ospedale in termini di attesa e portata. Non dimentichiamo infatti che il superamento dell’intersezione a quattro bracci è giunto, dopo lunghi decenni, a scongiurare finalmente una vera e propria calamità viaria: un numero altissimo di feriti gravi e decessi si è susseguito in quello che era stato tristemente ribattezzato “l’incrocio della morte”.

Di fronte a questo colpo amorale contro non una rotonda qualsiasi, ma LA rotonda, auspichiamo che la collettività si compatti ancor di più impegnandosi in una partecipazione attiva e virtuosa nella vita pubblica del paese.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News