Trattorando 2019
Monumenti Aperti Tutto l'Anno | San Gavino Monreale Mappa dei Murales Sangavinesi

Resta in contatto con San Gavino Monreale . Net!

RSS FeedYoutube

Riorganizzazione dei consultori, incontro con il Direttore Sanitario dell’ASSL di Sanluri

Incontro con il Direttore Sanitario dell’ASSL di Sanluri per discutere della riorganizzazione dei consultori: lunedì 3 settembre 2018, sede Direzione ASSL Sanluri, via Ungaretti.

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Guspini ha recentemente discusso della disfunzione dei consultori familiari in seguito alla richiesta di trasferimento di n°3 ginecologi facenti parte dell’équipe che operano nelle sedi di Guspini, Villacidro e Serramanna.

Consultorio Familiare

Consultorio Familiare

L’assenza di questa essenziale figura professionale all’interno del consultorio ha fatto precipitare una situazione già in difficoltà, giacchè in nessuno dei consultori presenti nei due distretti di Sanluri e Guspini opera con un’équipe completa. Senza tali figure professionali i consultori non possono adempiere al ruolo per cui sono stati istituiti, privando la popolazione facente riferimento ai distretti di Guspini e Sanluri di servizi essenziali. I consultori costituiscono infatti un importante strumento e presidio territoriale all’interno dei distretti, un servizio di base fortemente orientato alla prevenzione, all’informazione e all’educazione sanitaria.

Al fine di valutare quali azioni mettere in campo per ripristinare una situazione di regolarità, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Guspini ha previsto di fissare un incontro col Direttore Sanitario dell’ASSL di Sanluri Dott. Antonio Onnis per acquisire ulteriori elementi e conoscere dallo stesso se esiste un progetto di riorganizzazione dei consultori che corrisponda alle esigenze della popolazione.

Pertanto, poiché il problema coinvolge i cittadini di tutte le comunità del territorio della ex Provincia del Medio Campidano, si invita a partecipare all’incontro che si svolgerà lunedì 3 settembre 2018, alle ore 15:00, presso la sede della Direzione ASSL a Sanluri, via Ungaretti.

Lascia un commento