21.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 5 Agosto 2021

Allerta meteo in Sardegna, edifici pubblici aperti a San Gavino Monreale

Emergenza sanitaria

In seguito alla pubblicazione della notizia dell’allerta meteo per oggi e domani 11 ottobre 2018, la nostra redazione è stata subissata di messaggi di richiesta informazioni sull’eventualità di una chiusura straordinaria degli edifici pubblici, in particolare delle scuole del territorio comunale.

Come si evince dal sito della Protezione Civile della Regione Sardegna, il Comune di San Gavino Monreale, che si trova nel bacino Montevecchio-Pischilappiu, è nella zona “verde” non contrassegnata da alcuna allerta. Pertanto non è stata emessa alcuna ordinanza di chiusura, e fino a contrordine, gli edifici pubblici saranno regolarmente aperti al pubblico.

Allerta Meteo Protezione Civile
Allerta Meteo Protezione Civile

Stiamo ricevendo anche molti messaggi di protesta da parte di studenti pendolari e genitori, che lamentano la necessità di chiudere gli edifici dal momento che gli autobus e/o i treni attraverseranno zone di allerta. Il consiglio della Protezione Civile è quello di non mettersi in viaggio nelle zone a rischio, direttiva che sarà probabilmente recepita anche dalle compagnie di trasporto pubblico.

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News