22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Piazza Salvo D’Acquisto, incivili della differenziata ancora all’opera

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Qualche tempo fa abbiamo denunciato l’uso incivile dei cestini dei rifiuti in Piazza Salvo D’Acquisto, oltre a vari episodi di vandalismo in un’area recentemente riqualificata dai volontari sangavinesi.

Un nostro lettore ci scrive, segnalandoci ancora una volta un problema con i cestini dei rifiuti per i “bisogni” dei cani, utilizzati per gettare qualsiasi tipo di immondizia.

Piazza Salvo D'Acquisto, incivili della differenziata ancora all'opera
Piazza Salvo D’Acquisto, incivili della differenziata ancora all’opera

Sempre la solita storia. A me queste sembrano essere le fascette che tengono i pacchi di dépliants pubblicitari che vengono distribuiti nelle cassette postali (senza criterio, ma questa è un’altra storia).

Essendomi capitato spesso di vedere risme abbandonate nel parchetto, forse dimenticate, la deduzione che lo stesso sia un punto di ritrovo per i ragazzi che consegnano, risulta quasi ovvia.

Grazie. Cordiali saluti.

Il problema è sempre il medesimo, e si accumulano segnalazioni su segnalazioni. Quando il buon senso civico non basta, qualche multa salata potrebbe aiutare a rieducare gli incivili.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News