20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Chef Rubio in viaggio per l’Italia con Camionisti in trattoria

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Lui è uno degli chef più amati della tv e del mondo dei social network e sarà in onda stasera su Dmax con il nuovo programma Camionisti in Trattoria. Stiamo parlando ovviamente di chef Rubio, l’eclettico mago della cucina che sta riscuotendo un enorme successo con i suoi post – spesso polemici – su Instagram e coi suoi programmi che ci portano in giro per l’Italia alla scoperta di piatti della tradizione ed innovativi.

Chef Rubio in viaggio per l’Italia con Camionisti in trattoria
Chef Rubio in viaggio per l’Italia con Camionisti in trattoria

Camionisti in Trattoria è un programma che mette al centro una categoria di lavoratori abituati a girare per le migliori trattorie, che in questa nuova stagione arriveranno anche in Sardegna.

La nuova versione da otto episodi realizzati da NonPanic per Discovery Italia, ha fatto il proprio debutto in esclusiva su DMAX canale 52 giovedì 1° novembre alle ore 21:25. Anche in questa stagione le puntate prevederanno 3 tragitti lungo una stessa tratta stradale, in compagnia di 3 diversi protagonisti che con i loro bolidi “mangia-asfalto” condurranno Rubio a pranzare o cenare nel loro posticino preferito.

Il vincitore della gara, scelto da chef Rubio, riceverà nuovi premi a sorpresa a testimoniare la migliore esperienza offerta, sia gastronomica che umana. Il conduttore romano è alla continua ricerca di piatti ottimi, ma in questo programma cerca di raccontare un viaggio e le storie di chi fa questo mestiere con passione, ricreando ogni giorno con le loro specialità un piccolo angolo di casa per quegli uomini e quelle donne che hanno scelto il tir come dimora e la strada come professione.

In questo modo il programma di chef Rubio, Camionisti in Trattoria, porta alla ribalta la faccia di un’Italia inedita e poco conosciuta tanto che oggi i ristoranti visitati nella prima stagione stanno diventando luogo di pellegrinaggio. Molto varie e disseminate lungo tutta la penisola le tappe della nuova edizione, tra cui Trentino, Piemonte, Valle D’Aosta, Puglia, Abruzzo, Toscana ed anche nella nostra Sardegna.

Un format che piace eccome agli utenti che seguono questo genere di programmi culinari che negli ultimi anni stanno facendo la voce grossa nella programmazione tv. Non è un caso, infatti, se l’offerta televisiva è sempre più rivolta agli amanti della cucina e alle proposte culinarie. Il format condotto da chef Rubio piace tanto perchè parla di una realtà tangibile, di lavoratori che viaggiano in giro per l’Italia ma che cercano comunque di mangiare sempre bene, ma soprattutto tanto.

Allo stesso tempo Rubio prova a raccontare una realtà, quella delle piccole trattorie, che è umana più che culinaria. Non a caso tra proprietari delle trattorie e camionisti si instaura un vero e proprio rapporto di amicizia che non passa mai di moda e che non viene mai tradito dagli ottimi piatti offerti. Poi, cosa che fa la differenza, in questo programma chef Rubio mangia, e anche tanto, facendoci venire tanta ma

tanta fame.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News