16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Elezioni Regionali, le prime indiscrezioni sulle candidature sangavinesi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

A distanza di circa 100 giorni dalla data delle Elezioni Regionali in Sardegna è scattato il toto-candidato: sui giornali, sui social network e nelle piazze iniziano a rincorrersi i nomi degli aspiranti consiglieri regionali.

Elezioni Regionali, le prime indiscrezioni sulle candidature sangavinesi
Elezioni Regionali, le prime indiscrezioni sulle candidature sangavinesi

I partiti sono alla ricerca del “nome giusto”, del proverbiale “cavallo di razza” che possa avere il giusto sprint in questa breve volata elettorale. Crescono le conferme sui rumors attorno al “partito trasversale dei sindaci”: diversi primi cittadini, infatti, stanno ricevendo proposte di candidatura – per sfruttare il consenso popolare e il bacino dei voti delle Elezioni Comunali. Così, a San Gavino Monreale, è naturale pensare al Sindaco Carlo Tomasi come possibile candidato.

I partiti nazionali di destra e sinistra potrebbero schierare due “nomi noti” all’interno dei rispettivi schieramenti. Valentino Meloni per la Lega e Silvia Mamusa per il Partito Democratico sono possibili candidati che ricorrono spesso sui taccuini degli addetti ai lavori.

Non si conoscono ancora i candidati del Movimento 5 Stelle, sempre molto forte in Sardegna ma senza rappresentanti nel comune sangavinese.

Tra i “volti nuovi” della politica, invece, pare ormai certa la candidatura dell’avvocato Stefano Altea con i Riformatori.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News