Site icon San Gavino Monreale . Net

Vecchia Stazione, il Comune acquisisce l’area fino al 2032

Nel Consiglio Comunale del 12 novembre 2018 con il voto favorevole della Maggioranza (la Minoranza si è astenuta) è stato approvato il mandato al Sindaco di firmare l’acquisizione dell’area della vecchia stazione per ulteriori 14 anni (scadenza luglio 2032) col comodato d’uso gratuito

.
Vecchia Stazione, il Comune acquisisce l’area fino al 2032

Questa scelta determina la volontà del Comune di investire su un’area che per tanti deve entrare fattivamente nel piano urbanistico e nella vita dei sangavinesi.

L’amministrazione contestualmente ha individuato un finanziamento per siti di interesse sovracomunale recuperando 560.000 euro indispensabili alla ristrutturazione del caseggiato

da destinare ad una sede istituzionale, individuata nell’Unione dei Comuni. Era inoltre già approvato il finanziamento di 363 mila euro per la riqualificazione della Piazza Cesare Battisti.

Ulteriori 150.000 euro della Protezione Civile per l’abbattimento del rischio allagamenti verranno destinati all’abbassamento del tracciato ferroviario lungo la via Roma.

È questo l’impegno programmato dall’Amministrazione Comunale per riconsegnare al paese l’area della vecchia stazione che da anni attende una risposta concreta.

Exit mobile version