10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 19 Marzo 2024

“Baballotti News”: giovedì grasso, inizia il Carnevale Sangavinese all’insegna dei bambini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Carnevale è ormai alle porte e come di consueto a San Gavino Monreale l’aria inizia a farsi più frizzante. L’attesa è ormai spasmodica: si rincorrono da settimane anticipazioni sui carri allegorici, sui costumi più belli e colorati e soprattutto sui tanti eventi a corollario delle grandi sfilate.

Anche in questa 35° edizione del Carnevale Sangavinese sono tante le sorprese che Pro Loco e Comune di San Gavino Monreale hanno in serbo per grandi e piccini. La grande kermesse carnevalesca, infatti, partirà domani giovedì grasso (il 28 febbraio) e proseguirà fino al martedì grasso (5 marzo) con un susseguirsi di eventi e manifestazioni legate ai temi del Carnevale.

"Baballotti News": giovedì grasso, inizia il Carnevale Sangavinese all'insegna dei bambini
“Baballotti News”: giovedì grasso, inizia il Carnevale Sangavinese all’insegna dei bambini – Foto archivio www.sangavinomonreale.net

Domani mattina infatti, saranno proprio i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia ad aprire le danze, con la consueta sfilata mattutina.  Il raduno è previsto nella centralissima Piazza Marconi alle ore 9:30. Aprirà il lungo corteo mascherato l’inossidabile carro “Su Baballotti”, realizzato dai bambini delle scuole primarie grazie al laboratorio della cartapesta. Il corteo terminerà in piazza della Resistenza, che per l’occasione si trasformerà in una grande sala da ballo a cielo aperto con le musiche tradizionali del nostro carnevale.

Il palco in piazza della Resistenza
Il palco in piazza della Resistenza

Non mancheranno le sorprese e novità dal palco di piazza della Resistenza, quartier generale della regia di questa 35° edizione del Carnevale Sangavinese. Non ci resta che darvi appuntamento a domani, con coriandoli, maschere, costumi… e tanta voglia di divertirsi!

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News